PostFinance Benefit

Sfruttate ancora di più il vostro budget pubblicitario

Con la piattaforma di marketing online PostFinance Benefit incrementate il fatturato e acquisite nuovi clienti. Svolgete campagne di marketing con la massima semplicità e la minima dispersione scegliendo la strategia più adatta a voi.

riprodurre video

PostFinance Benefit: acquisire clienti in modo semplice e diretto

  • Marketing con dispersione minima e la strategia più adatta

  • Gestione semplice delle campagne e controllo diretto dei risultati

  • Visualizzazione, verifica e posizionamento delle offerte ad opera di PostFinance

  • Senza modifiche dei sistemi di cassa né oneri IT

  • PostFinance Benefit si rivolge alle aziende con un modello operativo business to consumer e che operano in un settore con un elevato numero di transazioni. Per utilizzare PostFinance Benefit è necessario disporre di un conto commerciale e di un contratto EFT/POS o e-payment.

    Nel caso in cui si verifichi uno dei seguenti punti, PostFinance Benefit non è adatto alla sua azienda:

    • Settori non ammessi, fra cui: erotismo, armi, salute (incl. farmacie, parafarmacie, ottici), lotteria/casinò, assicurazioni, banche, gestori immobiliari, elettricità, uffici di cambio, Money Transmitter, commercio di materie prime/arte/antichità/titoli, commercianti con assortimento prevalente di alcolici e/o tabacchi, associazioni politiche o religiose
    • Nessuna affinità dei clienti privati con il settore della sua azienda
    • Assortimento troppo specifico (nicchia)
    • Numero troppo esiguo di transazioni effettuate con mezzi di pagamento di PostFinance
    • Lo shop online e/o il logo non soddisfano i requisiti di PostFinance (ad es. lo shop online non è disponibile nella lingua del gruppo target)
    • Nessun gruppo target adeguato per l’offerta pianificata
    1. Definite la strategia di marketing desiderata per la campagna, stabilite i criteri del gruppo target interessato al settore  (ad es. aree di mercato, la fascia di età, l’entità dell’acquisto) e definite l’entità dello sconto e il numero di clienti che possono beneficiarne.
    2. A questo punto PostFinance esamina la vostra campagna e attiva le offerte per i clienti privati in e-finance o nella PostFinance App.
    3. Il cliente privato riscuote l’offerta prenotata presso il vostro negozio o shop online pagando l’intero importo di acquisto. L’importo corrispondente allo sconto verrà addebitato il mese successivo direttamente da PostFinance sul vostro conto e accreditato su quello del cliente privato.
    4. Nel corso e al termine della campagna riceverete un controllo completo dei risultati, comprensivo di statistiche.

    Strategie di marketing

    Strategie di marketing a disposizione per la vostra campagna

    • Rivolgersi a tutte le persone che hanno dimostrato interesse per il settore
    • Premiare la fedeltà dei clienti
    • Acquisire nuovi clienti
    • Riconquistare clienti
    • Aumentare la frequenza dei clienti
    • Aumentare la somma d’acquisto
  • Sono disponibili due modelli tariffari a scelta.

    Prezzo basato sul numero dei contatti

    A seconda della strategia di marketing pagate un importo fisso per ciascun cliente a cui viene presentata l’offerta in e-finance o nella PostFinance App. In questo modo avete il pieno controllo dei costi della vostra campagna.

    Prezzo basato sul fatturato

    Pagate solo per le offerte riscosse dai clienti.