Condizioni di adesione

Le presenti condizioni di adesione (CA) disciplinano l’indirizzamento di potenziali clienti assicurativi (di seguito denominati «aderenti») ad AXA Assicurazioni SA (di seguito denominata «AXA») da parte di PostFinance SA (di seguito denominata «PostFinance»).

La prestazione di PostFinance si limita all’indirizzamento dell’aderente come potenziale cliente assicurativo ad AXA. PostFinance non si occupa né della consulenza né dell’assistenza dell’aderente. Un eventuale contratto assicurativo viene stipulato direttamente tra AXA e l’aderente in qualità di stipulante.

AXA mette a disposizione il contenuto relativo alle assicurazioni. Le offerte di prestazioni di AXA sono descritte nel dettaglio nelle relative descrizioni dei prodotti di AXA.

Le descrizioni dei prodotti di AXA comprendono in particolare la spiegazione dei rischi assicurati e dell’estensione della copertura assicurativa, tutti i diritti e gli obblighi dello stipulante derivanti dal contratto assicurativo, le informazioni sull’ammontare dei premi, la durata e il termine del contratto assicurativo e l’utilizzo dei dati messi a disposizione dallo stipulante.

Le condizioni per il diritto alla prestazione, l’estensione della copertura assicurativa e l’inizio e la fine dell’assicurazione sono descritte nelle Condizioni generali di assicurazione (CGA) di AXA.

AXA prende decisioni liberamente e in via definitiva in merito all’accettazione delle proposte inoltrate da PostFinance nell’ambito della presente intermediazione.

PostFinance non ha alcun potere di rappresentanza o di stipula e non è autorizzata a impegnare AXA nei confronti dell’aderente. In particolare, PostFinance non è autorizzata a discostarsi dai documenti messi a disposizione da AXA o a modificarli, ad accettare, rifiutare, modificare o disdire contratti assicurativi o ad approvare la copertura.

Nell’ambito di questa intermediazione assicurativa da parte di PostFinance, l’aderente acconsente all’inoltro dei seguenti dati ad AXA Assicurazioni SA:

  • Nome, cognome, funzione
  • Data di nascita
  • Ragione sociale
  • Data di costituzione dell’azienda
  • Indirizzo dell’azienda
  • Telefono
  • E-mail
  • Numero di collaboratori
  • Settore (forma scritta, senza codice NOGA)

L’aderente conferma che i dati registrati sono corretti e completi eacconsente espressamente all’inoltro di questi dati ad AXA.I dati registrati verranno utilizzati da AXA per la presa di contatto e da AXA e PostFinance per scopi di marketing. In particolare, oltre al pacchetto offerto da AXA per la costituzione di un’impresa, AXA può offrire all’aderente altri prodotti e praticare cross e up selling.

I dati registrati che l’aderente affida e rende noti nell’ambito dell’intermediazione di PostFinance vengono mantenuti strettamente riservati da PostFinance, che li utilizzerà e inoltrerà ad AXA esclusivamente nell’ambito della presente intermediazione. L’aderente acconsente inoltre all’eventuale inoltro dei dati registrati all’interno del gruppo AXA in Svizzera e all’estero.

Come banca, PostFinance è sottoposta al segreto bancario. Qualora l’aderente fosse un cliente bancario di PostFinance, è consapevole e d’accordo che la sua relazione bancaria con PostFinance venga comunicata ad AXA e al gruppo AXA in Svizzera e all’estero nell’ambito della presente intermediazione assicurativa e rinuncia quindi puntualmente al segreto bancario.

Inoltre, si fa riferimento alle disposizioni di PostFinance relative alla protezione dei dati, in particolare alla dichiarazione sulla protezione dei dati.

© PostFinance SA, dicembre2020