Distance Selling International

Oltre alle merci e ai prodotti che offrite, anche la consegna viene percepita come parte della prestazione di mercato della vostra azienda. Un recapito affidabile, puntuale ed eseguito secondo gli accordi, incide notevolmente sull’immagine della vostra impresa. Pertanto, nella scelta del partner logistico internazionale, è fondamentale valutare molto attentamente se quest’ultimo dispone delle competenze richieste.

Inviare regolarmente merci di piccole dimensioni fino a 2 kg

Inviate regolarmente piccoli oggetti come libri o scarpe a clienti e potenziali interessati all’estero? Effettuate forniture in diversi formati e in zone e paesi diversi? Potete allora beneficiare di processi standardizzati, condizioni d’impostazione unitarie e di una procedura di sdoganamento semplice.

Esprimere vicinanza al cliente

Per determinati paesi di destinazione potete preparare volumi di invii consistenti rispettando le disposizioni del paese di destinazione e potete risparmiare così sulle spese di affrancatura. Vi consigliamo inoltre di dotare gli invii di un segno di affrancatura e di un indirizzo per il rinvio del paese di destinazione per esprimere vicinanza al cliente.

Ottimizzazione dell’invio di piccole merci

Sia che decidiate di esternalizzare la logistica per concentrarvi sul core business, sia che abbiate bisogno di una consulenza per sbrigare le formalità doganali e IVA senza ostacoli burocratici o che siate alla ricerca di una soluzione per la gestione degli invii di ritorno, con le prestazioni complementari potrete ottimizzare l’invio di piccole merci.