Swiss WCM Summit 2020 Digital

L’evento specialistico dell’anno

Quest’anno lo Swiss WCM Summit si svolgerà in versione digitale. Nel webinar live sul WCM vi offriremo nuovi spunti per ottenere una maggiore autonomia finanziaria.

Con l’emergenza coronavirus, il Working Capital Management (WCM) è diventato un tema di grande rilevanza, indipendentemente dalle dimensioni dell’azienda, dal settore e dal Paese.

Infatti, in tempi caratterizzati da flussi di liquidità incerti, un WCM a lungo termine e, in particolare, gli strumenti della Supply Chain Finance, che consentono un finanziamento indipendente dal credito, assumono un ruolo significativo.

Partecipate allo Swiss WCM Summit 2020 Digital e cogliete l’occasione per informarvi, in 60 minuti, sulle più recenti conoscenze scientifiche riguardanti la Supply Chain Finance e sulle esperienze concrete effettuate durante l’emergenza coronavirus.

Il webinar live si svolgerà mercoledì 26 agosto 2020 dalle 16.00 alle 17.00 (in tedesco)

Il programma

  • Presentazione dello studio WCM 2020 «Supply Chain Finance in-n.out»: Prof. dr. Erik Hofmann, Università di San Gallo
  • Relazione tecnica «Leveraging your inventory for financing: The (im)possible challenge»: Fabio Manca, Arviem AG (in inglese)
  • Relazione tecnica «Gli strumenti del WCM ai tempi del coronavirus»: Erik Herlyn, PostFinance

Vi consigliamo di utilizzare uno dei seguenti browser: Safari, Firefox, Chrome, Edge.

Il webinar è realizzato da PostFinance in collaborazione con BlackPearl Production GmbH. I vostri dati saranno conservati su un server ubicato in Svizzera.

Iscrivendovi acconsentite all’utilizzo dei vostri dati per essere contattati in relazione al webinar di PostFinance.

Altri argomenti che potrebbero interessarvi