Swiss WCM Summit

L’evento specialistico WCM dell’anno

In occasione dello Swiss WCM Summit, direttori, responsabili finanziari e imprenditori ottengono ogni anno preziosi stimoli per attuare una gestione globale del capitale circolante.

Il 26 ottobre 2021 si terrà l’edizione di quest’anno dello Swiss WCM Summit Digital. Iscrivetevi subito al Il link si apre in una nuova finestra webinar live.

Ecco cosa vi aspetta:

  • Presentazione dello studio WCM 2021 «Alla ricerca della nuova normalità»: prof. dott. Erik Hofmann, Università di San Gallo
  • Intervento specialistico «WCM-Instrument Payables Finance»: Erik Herlyn, PostFinance
  • Presentazione delle finaliste / dei finalisti e dei loro progetti, nonché assegnazione dello Swiss WCM Award: prof. dott. Erik Hofmann, Università di San Gallo

L’ultima edizione dello Swiss WCM Summit si è tenuta il 26 agosto 2020 in versione digitale. Durante il webinar in diretta, il prof. dott. Erik Hofmann dell’Università di San Gallo ha presentato gli interessanti risultati dello studio WCM 2020 «Supply Chain Finance in-n-out», Fabio Manca di Arviem AG ha fornito spunti tratti dalla pratica del WCM con il suo intervento «Leveraging Your Inventory for Financing: The (Im)possible Challenge», mentre Erik Herlyn di PostFinance ha discusso il tema «Gli strumenti del WCM ai tempi del coronavirus».

Altri argomenti che potrebbero interessarvi