Gli esperti WCM

Un team competente a vostra disposizione dall’analisi all’attuazione

PostFinance supporta la vostra azienda con un team WCM competente nell’analisi, concezione e attuazione di misure WCM. Gli esperti WCM dispongono di solide conoscenze specialistiche e di un vasto know how basato sulle esperienze tratte da oltre cento analisi del Working Capital di aziende svizzere.

Hannes Polit

Head of Sales & Consulting Working Capital Management

 

Hannes Polit è Head of Sales & Consulting Working Capital Management presso PostFinance.

Può contare su un bagaglio di esperienze di oltre 15 anni nella consulenza al management in ambito finanziario, tra l’altro anche presso PwC e IBM. I suoi ambiti di specializzazione sono il controlling, l’allestimento dei conti internazionale e le fusioni e acquisizioni. Recentemente Hannes Polit, in qualità di responsabile Rollout presso PostFinance, ha seguito la migrazione di 50’000 clienti commerciali e 500 fornitori di software nell’ambito dell’Armonizzazione del traffico dei pagamenti in Svizzera.

Diplomato in economia aziendale, detiene un MAS Corporate Finance della scuola universitaria di Lucerna.

Erik Herlyn

Senior Consultant Working Capital Management

 

Erik Herlyn è Senior Consultant Working Capital Management presso PostFinance.

Dal 2012 analizza presso PostFinance i potenziali di ottimizzazione del capitale circolante di medie e grandi imprese. Sulla base di queste analisi e studi, ha sviluppato e integrato soluzioni specifiche dei clienti dai settori finanziario e logistico, che oggi rientrano nell’offerta WCM di PostFinance e della Posta.

Erik Herlyn trasmette il suo know how sul WCM anche all’Università di San Gallo in veste di docente ospite e in diverse scuole universitarie professionali o nell’ambito di mandati dei CdA.

Ingegnere diplomato in Ingegneria della produzione, dopo gli studi ha diretto in qualità di consulente il comparto assicurativo di KPMG Svizzera e ha ricoperto la carica di CFO presso società di esplorazione petrolifera private e quotate nelle borse statunitensi.

François Manach

Senior Consultant Working Capital Management

François Manach è Senior Consultant Working Capital Management presso PostFinance.

In qualità di ex CFO della Loeb Holding AG e di consulente aziendale esperto, François Manach può vantare vaste conoscenze in tutti settori correlati al WCM. Lavora, tra l’altro, come Partner Advisory presso PwC.

Trasmette le proprie conoscenze in ambito WCM, finanziamento aziendale e programmi di Business Improvement anche in veste di docente presso la Scuola universitaria professionale della Svizzera nord-occidentale.

François Manach ha un Master of Business Administration della Business School di Angers, Francia, ed è revisore dei conti diplomato.

Torsten Kuhr

Senior Consultant Working Capital Management

 

Torsten Kuhr è Senior Consultant Working Capital Management presso PostFinance.

Vanta oltre 25 anni di esperienza nei settori assicurazione crediti, factoring e Supply Chain Financing. Torsten Kuhr ha svolto importanti funzioni manageriali presso banche internazionali, l’ultima delle quali è la Société Générale, dove ha accompagnato con successo il lancio sul mercato di diverse società di factoring.

Torsten Kuhr ha studiato economia aziendale e possiede un MBA in Financial Services ottenuto presso la University of Wales, oltre a un titolo in Internationales Factoring Business dell’IFG Academy Diploma di Bruxelles. 

Martin Sebena

Senior Consultant Working Capital Management

 

Martin Sebena è Senior Consultant Working Capital Management presso PostFinance.

Ha lavorato per sette anni presso PrimeRevenue, fornitore leader a livello mondiale di soluzioni di Supply Chain Finance, presso le sedi di Praga, Melbourne e Hong Kong. Martin Sebena è stato assistente clienti, come Working Capital Analyst ha sviluppato programmi di Supply Chain Finance, e in veste di Global Program Manager ha lavorato nella vendita e implementazione di soluzioni di Supply Chain Finance. La sua ultima occupazione è stata quella di responsabile Business Development presso una startup di Insurance Technology a Hong Kong.

Martin Sebena ha un master in scienze politiche e cinese (Praga) e un master in Finanza (Perth). Attualmente sta studiando per il PhD in Economia politica (Hong Kong). 

Andreas Baumann

Consultant Working Capital Management

 

Andreas Baumann è Senior Consultant Working Capital Management presso PostFinance.

Come collaboratore di lunga data presso la Distribuzione nella divisione Clienti commerciali di PostFinance conosce bene le sfide che devono affrontare le aziende in tutti i settori rilevanti per il WCM ed è particolarmente dotato nell’attuazione delle soluzioni. Ha dato prova delle proprie capacità nella realizzazione di progetti, tra l’altro anche come consulente tecnico nell’armonizzazione del traffico dei pagamenti.

Andreas Baumann è Economista aziendale dipl. SSS con indirizzo di approfondimento in accounting.

Dr. Daniel Maucher

Head of Solution Development & Operations Working Capital Management

 

Il Dott. Daniel Maucher, in veste di Head of Solution Development & Operations Working Capital Management, è responsabile dello sviluppo di soluzioni e del funzionamento del settore WCM di PostFinance.

Daniel Maucher trasmette le proprie conoscenze in ambito WCM anche in veste di docente, presso due scuole universitarie professionali. Inoltre è membro attivo del gruppo di lavoro WCM dell’Associazione Internazionale dei controller.

Prima della sua attività presso PostFinance, Daniel Maucher ha lavorato come collaboratore scientifico presso la cattedra di Gestione logistica dell’Università di San Gallo e come ingegnere di progetto presso il BMW Group.

Ha conseguito un dottorato in scienze economiche presso l’Università di San Gallo e ha studiato ingegneria gestionale presso il Karlsruhe Institute of Technology (KIT) e presso l’Università di Monaco di Baviera.

Altri argomenti che potrebbero interessarvi