Test

Di seguito trovate alcune informazioni sulle possibilità e sulle offerte di test di PostFinance. Testate il vostro software in due fasi.

Fase 1: piattaforma di test di PostFinance

Sulla piattaforma di test di PostFinance è possibile verificare in modo semplice ed esaustivo la qualità dei nuovi formati di dati dello standard ISO 20022 di tutti i prodotti PostFinance.

Questa offerta è disponibile per tutti i clienti ed è orientata ad ambienti di sistema eterogenei.

Fase 2: test cliente produttivo

Una volta conclusa la convalida tramite la piattaforma di test, avete a disposizione un test di sistema. Il test cliente produttivo ha la funzione di verificare i processi lavorativi «end to end» e assicura che gli ordini di pagamento e/o gli addebiti consegnati possano essere elaborati nella fase produttiva. Tuttavia, il sistema di test clienti produttivo non serve alla verifica e al controllo dei dati di base.

Possono essere trasmessi unicamente ordini di 100 transazioni al massimo. I test nel formato ISO 20022XML possono essere eseguiti in modo completo, dunque «end to end», dall’inizializzazione del file d’ordine fino alla ricezione dell’avviso di pagamento. Il test di sistema può essere impiegato per tutti i prodotti utilizzati (OPAE, PVR, PPR, CH-DD, SEPA-DD).

Consegna dei test da dati produttivi

Questa offerta di test viene utilizzata con l’obiettivo di ricevere una consegna di test sulla base dei dati produttivi esistenti. A questo scopo, i dati lavorati in fase produttiva vengono consegnati nuovamente al cliente sotto forma di file di test nel formato desiderato e tramite il relativo canale.

Qualora desideriate consegnare dati di test, vi preghiamo di contattare in anticipo il Contact Center «Servizi elettronici» o il vostro consulente clienti: 
N. tel.: +41 848 848 424 (in Svizzera max CHF 0.08/min.)

Test giustificativi PVR

Il test dei giustificativi serve a verificare la qualità dei singoli giustificativi consegnati. Se sono stati consegnati meno di 30 giustificativi, essi possono essere letti e, su richiesta, il cliente può ricevere il file. Il test del giustificativo è raccomandato soprattutto prima del primo invio di un giustificativo.

Per dettagli sul test cliente produttivo, sulla consegna di test di dati produttivi e sul test dei giustificativi potete consultare il manuale «Test cliente produttivo».