ISO 20022 Readiness

ISO 20022 Readiness: i tre livelli

I fornitori di software possono far verificare i loro prodotti a PostFinance in modo da raggiungere i vari livelli della ISO 20022 Readiness. La verifica è effettuata in base alle funzionalità e al supporto ai processi.

promozione dell’attuazione di ISO 20022 grazie a una valutazione obiettiva

Con la verifica dell’ISO 20022 Readiness PostFinance persegue i seguenti obiettivi:

  • valutazione qualitativa di un prodotto software con focus sull’ISO 20022 sulla base di casi d’uso definiti
  • posizionamento chiaro dei prodotti software nella distribuzione di soluzioni per la clientela commerciale

Diversi livelli dell’ISO 20022 Readiness

I prodotti software possono raggiungere tre livello di ISO 20022 Readiness.

  • Livello 3: pronto per la digitalizzazione (livello superiore)
  • Livello 2: attività tradizionali con ottimizzazioni (livello intermedio)
  • Livello 1: attività tradizionali (livello inferiore)

L’ISO 20022 Readiness è valutata sulla base di due ambiti.

  • Ambito processo: distinzione tra gestione creditori, gestione debitori e cash management e gestione della liquidità
  • Ambito funzione: differenziazione sulla base delle funzionalità ISO 20022 predisposte

I tre livelli sono  assegnati alla gestione creditori, gestione debitori, al cash management e alla gestione della liquidità .

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