News

PMI: Tempo di update

Per i clienti PMI di PostFinance l’armonizzazione del traffico dei pagamenti elvetico comporta principalmente un aggiornamento del software finanziario. PostFinance li accompagna durante la transizione. Con l’armonizzazione del traffico dei pagamenti nazionale, la piazza finanziaria svizzera semplifica una serie di norme e standard e mira, tra le altre cose, a un aumento dell’efficienza nel traffico dei pagamenti. L’armonizzazione interessa tutti gli operatori del mercato.

Per i clienti PMI di PostFinance l’aggiornamento del software finanziario a ISO 20022 rappresenta una fase centrale

Per PostFinance è importante informare la propria clientela, accompagnandola personalmente e individualmente in questo passaggio. Non appena l’update sarà disponibile, PostFinance contatterà le PMI tramite lettera, pregandole di eseguire l’aggiornamento del software entro una data stabilita.

Fino a quel momento le PMI non devono fare nulla; a tempo debito PostFinance avviserà i clienti e li assisterà nella procedura.

I clienti PMI possono trovare informazioni sullo stato attuale del software e sull’armonizzazione del traffico dei pagamenti in Svizzera alla pagina web postfinance.ch/update.