Registrazione e procedura di login per l’app

Per effettuare la registrazione servono un apparecchio di lettura e la vostra PostFinance Card. È necessario registrarsi una sola volta nella PostFinance App. Gli accessi successivi avvengono tramite fingerprint oppure Face ID (solo per iPhone X) oppure con la password che avete scelto liberamente.

  • Password per l’accesso rapido

    Scegliete una password sicura con numeri e lettere o caratteri speciali. Prestate attenzione a non essere osservati mentre inserite la password e non comunicatela a nessuno. Modificate la password se ritenete che terzi ne siano a conoscenza.

  • Login con Fingerprint

    La tecnologia fingerprint è parte integrante del sistema operativo iOS o Android e non è messa a disposizione da PostFinance. L’utilizzo di fingerprint avviene a suo rischio e pericolo. PostFinance non ha alcuna influenza su eventuali lacune di sicurezza di fingerprint. Per un corretto utilizzo di fingerprint vi invitiamo a mettere in pratica i consigli seguenti.

    Proteggere il dispositivo

    Proteggete il vostro dispositivo e impedite l’accesso a terzi.

    Disattivare il codice semplice (iPhone)

    Il semplice codice a quattro cifre previsto per impostazione predefinita nell’iPhone non è sufficientemente sicuro per le operazioni finanziarie. Impostate sul vostro iPhone un codice di sblocco complesso selezionando: Impostazioni > Touch ID & Codice > Disabilita codice.

    Selezionare un codice di sblocco sicuro per il vostro dispositivo

    Un codice di sblocco complesso si compone di cifre e lettere o caratteri speciali. Non comunicate mai il vostro codice a terzi. Modificate il codice di sblocco se ritenete che terzi ne siano a conoscenza.

    Scegliere un dito

    Gli hacker esperti sono in grado di creare una copia dell’impronta digitale sul display e utilizzarla per il login. Salvate pertanto un’impronta digitale che non compare o compare solo raramente sul vostro display, ad esempio del dito medio o dell’anulare.

    Utilizzate solo le vostre impronte digitali

    Se fingerprint è attivato nell’accesso rapido, tutti coloro che hanno registrato la loro impronta digitale possono accedere a questo servizio. Salvate pertanto solo le vostre impronte digitali.

  • Login con Face ID

    La tecnologia Face ID è parte integrante del sistema operativo iOS e non è messa a disposizione da PostFinance. L’utilizzo di Face ID avviene a suo rischio e pericolo. PostFinance non ha alcuna influenza su eventuali lacune di sicurezza di Face ID. Per un corretto utilizzo di Face ID vi invitiamo a mettere in pratica i consigli seguenti.

    Proteggere il dispositivo

    Proteggete il vostro dispositivo e impedite l’accesso a terzi.

    Disattivare il codice semplice (iPhone)

    Il semplice codice a quattro cifre previsto per impostazione predefinita nell’iPhone non è sufficientemente sicuro per le operazioni finanziarie. Impostate sul vostro iPhone un codice di sblocco complesso selezionando: Impostazioni > Face ID & Codice > Disabilita codice.

    Selezionare un codice di sblocco sicuro per il vostro dispositivo

    Un codice di sblocco complesso si compone di cifre e lettere o caratteri speciali. Non comunicate mai il vostro codice a terzi. Modificate il codice di sblocco se ritenete che terzi ne siano a conoscenza.

    Utilizzate solo il vostro viso

    Se Face ID è attivato nell’accesso rapido, tutti coloro che hanno registrato il proprio volto possono accedere l’accesso rapido. Salvate pertanto solo il vostro viso.