PostFinance SmartCommerce: Procedure di pagamento semplici per gli shop online

PostFinance desidera semplificare il disbrigo delle procedure di pagamento per i gestori di shop online. Per questo motivo ha lanciato una soluzione apposita, PostFinance SmartCommerce, la quale permette ai gestori degli shop di offrire ai clienti varie modalità di pagamento in modo semplice, rapido e senza bisogno di conoscenze tecniche. La soluzione non richiede ulteriori prodotti software e fornitori di servizi, il che comporta un risparmio in termini di tempo e costi. Requisito per avvalersi della nuova soluzione è essere titolari di un conto commerciale presso PostFinance.

PostFinance SmartCommerce è un software basato sul web che consente al gestore dello shop di allestire un modulo di pagamento online nel quale sono già integrate la modalità di pagamento «carte di credito» (MasterCard e VISA) nonché quelle di PostFinance (PostFinance Card, e-finance). Il prodotto combina le attuali offerte per i processi di pagamento e l’allestimento di moduli in un unico pacchetto tutto compreso. Per le procedure di pagamento la soluzione si basa sul prodotto BillingOnline di Posta CH SA, mentre per i moduli si avvale del software di Payrexx.

Tramite questa combinazione, finora unica nel suo genere in Svizzera, PostFinance SmartCommerce permette agli utenti di evitare di installare diversi pacchetti software e concludere contratti con vari fornitori. Con PostFinance gli utenti di SmartCommerce beneficiano di un unico partner di riferimento e pagano un tasso di commissione unitario indipendentemente dalla modalità di pagamento selezionata dai clienti.

PostFinance SmartCommerce si rivolge in primo luogo alle piccole imprese e alle associazioni con sede in Svizzera che desiderano vendere online un piccolo assortimento di prodotti o servizi. Requisito per avvalersi della soluzione è detenere un conto commerciale presso PostFinance.

30 giorni di prova gratuita

PostFinance SmartCommerce può essere testato gratis e senza impegno per 30 giorni, dopodiché il costo della versione completa ammonta a CHF 24.50 al mese (IVA escl.), a cui si aggiunge una tassa di setup una tantum di CHF 295.– (IVA escl.). PostFinance applica una commissione del 2,5% su ogni pagamento.

Johannes Möri
portavoce