PostFinance è partner principale di «I believe in you»

di

PostFinance e «I believe in you» istituiscono una partnership. Dal 1o maggio 2015 l’istituto finanziario è partner principale della piattaforma di crowdfunding. Tramite ibelieveinyou.ch chiunque, dal giovane sportivo alla società sportiva di paese e all'atleta professionista, può usufruire di un sostegno finanziario per il proprio progetto sportivo. PostFinance cofinanzia ogni progetto lanciato con successo.

PostFinance e «I believe in you»: una partnership che funziona. l'istituto finanziario sostiene il mondo sportivo svizzero già da molti anni. Attraverso il coinvolgimento in I believe in you, PostFinance vuole sostenere in maniera ancora più decisa lo sport in tutte le sue forme. «Che sia uno sport individuale o di squadra, che si tratti di un atleta che lo fa per hobby o di un professionista, PostFinance sosterrà ogni progetto di successo con un importo fino a 200 franchi», dichiara Thomas Zimmermann, responsabile Marchio e sponsoring di PostFinance.

La piattaforma di crowdfunding ibelieveinyou.ch è attiva con successo dalla fine del giugno 2013 e si occupa esclusivamente del finanziamento di progetti sportivi svizzeri. Per Mike Kurt, campione mondiale di canoa e cofondatore di «I believe in you», la partnership con PostFinance costituisce una pietra miliare: «In qualità di rappresentante di un tipo di sport così poco considerato, so, per esperienza, quanto sia difficile procurarsi risorse finanziarie. Sono convinto che in futuro, grazie al sostegno fornito da PostFinance, molti più sportivi potranno realizzare i propri progetti con successo».

Con PostFinance Boost il successo è assicurato!

Nel Crowdfunding una moltitudine di sostenitori (Crowd) partecipa al finanziamento (funding) di un progetto. «I believe in you» opera secondo il principio del tutto o niente: nel momento in cui un progetto raggiunge il proprio obiettivo di finanziamento entro il tempo stabilito, esso ottiene la totalità dei contributi finanziari assegnati. Se l'obiettivo di raccolta finanziamenti non viene raggiunto, i contributi rimangono nelle mani dei sostenitori.

Per far sì che in futuro più progetti possibile possano raggiungere il proprio obiettivo di finanziamento, entra in gioco PostFinance Boost. Non appena un progetto raggiunge una soglia di finanziamento del 50%, PostFinance interviene con il 10% dell'importo-obiettivo, per un massimo di 200 franchi. Tuttavia, proprio come gli altri contributi finanziari, anche il PostFinance Boost viene concesso soltanto se il progetto si rivela di successo.

«I believe in you»: Mike Kurt, cofondatore, 078 736 67 78.

PostFinance: Johannes Möri, portavoce, 079 354 08 39.