,  Comunicato stampa

La PostFinance Card funziona di nuovo senza limitazioni

A causa di un problema tecnico, da giovedì sera i pagamenti con la PostFinance Card sono stati possibili solo in misura limitata. Ora PostFinance è riuscita a stabilizzare la situazione: tutti i servizi legati alla PostFinance Card funzionano di nuovo senza limitazioni. PostFinance si rammarica per questa interruzione e porge le sue scuse a tutte le clienti e tutti i clienti.

Da giovedì sera, un problema tecnico ha in parte fortemente limitato i servizi legati alla Post Finance Card. Ora, venerdì pomeriggio, PostFinance può intanto comunicare il cessato allarme: gli specialisti IT di PostFinance sono riusciti a stabilizzare il sistema. Tutti i servizi legati alla PostFinance Card funzionano di nuovo senza limitazioni. In Svizzera è di nuovo possibile pagare nei negozi con la carta PostFinance.

«Siamo molto dispiaciuti che si sia arrivati a questa interruzione», sottolinea Hansruedi Köng, a capo di PostFinance. E aggiunge: «Capisco perfettamente che questa interruzione sia stata irritante per molte aziende e persone in Svizzera e che abbia portato a situazioni difficili in tutto il Paese. Per questo porgo a tutte le clienti e a tutti i clienti le mie più sentite scuse».

Al momento, la causa esatta del guasto non è ancora stata stabilita in modo definitivo. Allo stato attuale delle conoscenze, PostFinance può escludere un attacco da parte di hacker. Hansruedi Köng sottolinea: «Possiamo garantire che i depositi dei clienti e anche i loro dati sono stati e sono sempre al sicuro». Il CEO di PostFinance aggiunge: «Una cosa è certa: faremo tutto il possibile per evitare che simili episodi si ripetano. E vogliamo sapere esattamente come si è arrivati a questo». Di conseguenza, il nucleo di crisi di PostFinance continua a essere operativo e gli specialisti IT di PostFinance continuano a lavorare a pieno ritmo per chiarire le cause esatte del guasto.