PostFinance acquisisce una partecipazione in SBPS AG

PostFinance rileva una partecipazione del 9% del capitale azionario di Swiss Bankers Prepaid Services AG (SBPS). Con questa mossa entrambe le aziende rafforzano la collaborazione portata avanti da anni nel settore delle soluzioni di pagamento per i viaggi. Nell'ambito di tale impegno Nicole Walker, responsabile Management prodotti Soluzioni di pagamento presso PostFinance, è stata eletta membro del Consiglio di amministrazione di SBPS. Swiss Bankers Prepaid Services AG è una consolidata azienda di servizi delle banche svizzere che presenta un orientamento al mercato internazionale e un core business costituito dallo sviluppo, dalla distribuzione ed elaborazione di carte prepagate. Per rafforzare ulteriormente tale partnership in futuro, PostFinance ha rilevato una quota del 9% delle azioni di SBPS. Il prezzo dell'acquisizione è rimasto riservato.

Nicole Walker nel CdA di SBPS

L'acquisizione apre anche le porte del Consiglio di amministrazione di SBPS a PostFinance. L'Assemblea generale ha nominato, infatti, Nicole Walker, responsabile Management prodotti Soluzioni di pagamento presso PostFinance, nuovo membro del CdA di SBPS. «Sono lieta di avere la possibilità in futuro di presentare le richieste dei nostri clienti direttamente al Consiglio di amministrazione di Swiss Bankers Prepaid Services AG», afferma Nicole Walker.

Partire senza pensieri grazie alla partnership con SBPS

Al fine di semplificare il più possibile la gestione del denaro per i propri clienti, PostFinance offre un ampio ventaglio di proposte anche a livello di soluzioni di pagamento per i viaggi. Oltre alle proprie carte di debito, credito e prepagate, grazie alla collaborazione con SBPS è in grado di proporre la carta Travel Cash in franchi svizzeri, euro e dollari americani. I clienti che desiderano disporre del denaro contante necessario prima della partenza possono ordinarlo comodamente su e-finance in circa 80 valute estere e farselo consegnare da SBPS.

Johannes Möri, portavoce, n. tel. 079 354 08 39, johannes.moeri@postfinance.ch