Press Release

Resta il limite di 80 franchi per i pagamenti senza contatto e senza NIP

Ad aprile 2020 PostFinance ha aumentato da 40 a 80 franchi il limite dei pagamenti con le carte senza contatto e senza inserimento del NIP. D’intesa con gli altri operatori di carte della Svizzera, questo limite verrà mantenuto per tutte le carte di credito, di debito e prepagate. Ciò consentirà alle/ai clienti e alle proprietarie / ai proprietari di negozi di gestire in modo rapido, semplice e sicuro una gran parte dei pagamenti con le carte senza l’inserimento del NIP.

Dall’inizio della pandemia di COVID-19 è molto cresciuta l’esigenza delle cittadine e dei cittadini svizzeri di pagare senza contatto alle casse dei negozi utilizzando le carte. In questo periodo l’utilizzo della funzione senza contatto della PostFinance Card ha infatti fatto registrare una crescita costante. Venendo meno la necessità di inserire il NIP, non occorre nemmeno più toccare il terminale di pagamento. Ciò consente alle/ai clienti di rispettare meglio le raccomandazioni in materia di comportamento e di igiene disposte dalle autorità svizzere e di proteggersi dal contagio da coronavirus.

Limite in vigore per tutte le carte di debito, prepagate e di credito

Ad aprile 2020, d’intesa con le organizzazioni internazionali di carte American Express, Mastercard e Visa e con tutti gli emittenti di carte e i partner di accettazione in Svizzera, PostFinance ha deciso di aumentare temporaneamente da 40 a 80 franchi il limite dei pagamenti senza contatto e senza inserimento del NIP sul terminale. Le parti interessate hanno ora disposto di tenere questo limite fisso e di applicarlo a tutte le carte di credito, di debito e prepagate.

Pagamenti mobili senza NIP

Le soluzioni di pagamento mobili di PostFinance consentono già da tempo di pagare presso i terminali senza contatto e senza inserimento del NIP. Le/I clienti PostFinance possono quindi registrare digitalmente la PostFinance Card nel proprio smartphone Android o utilizzare l’app di pagamento TWINT. Con questi metodi di pagamento la/il cliente non ha bisogno di inserire il NIP e può quindi tenere l’apparecchio terminale mobile sempre in mano.

Contatto

Tatjana Guggisberg
Portavoce
076 339 27 40