Mobile Banking: Nuovo e-finance ora anche per smartphone

di

In autunno 2014 PostFinance ha lanciato il proprio servizio e-banking con un look moderno e rinnovato per il quale è stata insignita del premio Best of Swiss Web Usability. Dal 27 aprile 2015 il nuovo e-finance è anche disponibile per dispositivi mobili. Il design si ispira al collaudato sistema a piastrelle e si adatta perfettamente alle esigenze degli utenti di smartphone. Grazie a questa nuova soluzione i clienti PostFinance potranno gestire ancor più facilmente il proprio denaro.

Al giorno d’oggi sempre più clienti desiderano occuparsi delle proprie finanze in modo autonomo, ovunque e in qualsiasi momento, e si aspettano prodotti e servizi semplici e interessanti, facili da utilizzare. PostFinance tiene conto di tali evoluzioni e adegua costantemente la propria gamma di servizi digitali orientando design e funzionalità in modo mirato ai dispositivi mobili. Ciò si mostra anche nelle nuove PostFinance App, scaricabili e aggiornabili a partire da oggi per dispositivi iOS e Android.

PostFinance: pioniera nel mobile banking

PostFinance è leader di innovazione e numero uno del mercato in Svizzera per quanto riguarda il mobile banking. Le sue app sono state già scaricate oltre 600’000 volte. Con l’accesso rapido dopo una registrazione unica è possibile consultare il saldo del conto e gli ultimi movimenti, nonché trasferire piccoli importi direttamente su un numero di cellulare. È inoltre possibile ricaricare i cellulari prepagati e acquistare il credito di diversi fornitori (tra gli altri iTunes, Sony Playstation Network, Paysafecard, Spotify). Grazie alla funzione Scan + Pay è possibile rilevare comodamente le polizze di versamento con la fotocamera dello smartphone o del tablet e autorizzarle semplicemente sfiorando lo schermo.

Accesso più semplice e massima sicurezza

Già da ottobre 2013 PostFinance offre Mobile ID, l’alternativa al lettore carte per un accesso più semplice a e-finance. A tal fine sulla carta SIM viene memorizzato un certificato digitale protetto con un NIP personale. Lo scambio di dati tra smartphone e server è sempre criptato. Così Mobile ID soddisfa completamente i requisiti di sicurezza. La scheda SIM compatibile con la tecnologia Mobile ID può essere ordinata presso Swisscom e a partire da metà anno anche presso Sunrise.

Johannes Möri, portavoce, 079 354 08 39