Il nuovo sito web di PostFinance

Dallo scorso fine settimana il sito web di PostFinance appare in una nuova veste grafica. Il portale completamente rielaborato presenta strutture snelle, una ricerca funzionale, contenuti facilmente comprensibili e un design moderno. L'interfaccia utente è stata radicalmente rinnovata per garantire ai clienti un accesso il più rapido e semplice possibile ai contenuti desiderati.

Tra le principali novità vi sono la ricerca ottimizzata e la navigazione e l'utilizzo intuitivi orientati alle esigenze dei clienti. Il layout, fresco e flessibile, si basa su una struttura a piastrelle, già familiare agli utenti grazie a e-finance. Il portale offre, inoltre, un'area ottimizzata dedicata all'assistenza con funzione chat.

Grazie al responsive design, il nuovo sito si adatta automaticamente all'apparecchio utilizzato in modo da garantire una rappresentazione ottimale e un accesso completo a tutti i contenuti e strumenti da qualsiasi dispositivo.

Un'identità del marchio fresca

PostFinance ha rinnovato anche il posizionamento e la personalità del proprio marchio e ha modernizzato la propria identità visiva. La nuova strategia del marchio tiene conto delle mutate abitudini dei clienti e definisce l'effetto che in futuro il marchio PostFinance dovrà generare. Il racconto del marchio a essa collegata si prefigge di orientare la comunicazione e i collaboratori nel lavoro quotidiano. La nuova identità del marchio è fresca, semplice e moderna. Gli elementi chiave, ovvero il logo, il colore giallo postale e il carattere Frutiger, restano invariati.

La nuova identità del marchio è stata elaborata in stretta collaborazione con le agenzie Hinderling Volkart (concetto, design e front-end del sito web), Netcentric AG (partner di sviluppo), Webrepublic AG (ottimizzazione per i motori di ricerca), Branders Group AG (principio di base per l'identità del marchio), Corpmedia AG (concezione media audiovisivi) e Publicis (consulenza).

Johannes Möri
portavoce