Giulia Fitzpatrick e Jürg Brun nuovi membri del Consiglio di amministrazione di PostFinance

L’assemblea generale straordinaria di PostFinance SA ha eletto Giulia Fitzpatrick e Jürg Brun, nominati dal Consiglio di amministrazione de La Posta Svizzera SA, nuovi membri del Consiglio di amministrazione di PostFinance SA, in sostituzione di Susanne Ruoff e Adriano P. Vassalli, che hanno rassegnato le dimissioni. PostFinance potrà avvalersi dell’esperienza di due personalità che conoscono perfettamente il panorama bancario svizzero e dispongono di ampie conoscenze in ambito IT, gestione del rischio e revisione dei conti.

Giulia Fitzpatrick (1959) durante la sua carriera professionale ha operato principalmente in campo finanziario, muovendo i primi passi presso la banca commerciale Bankers Trust nei settori cash management, strategia e prodotti. Successivamente è stata per vari anni responsabile, presso National Securities Clearing Corporation e Instinet, della gestione del rischio e più tardi, da Merrill Lynch, dei progetti IT nei servizi d’investimento. Ultimamente ha lavorato per sette anni all’UBS, occupandosi fra l’altro dei requisiti regolatori in ambito IT.

Giulia Fitzpatrick ha ottenuto un bachelor in letteratura tedesca alla University of California a San Diego e successivamente ha conseguito un MBA in finanza alla Wharton School e un master in relazioni internazionali alla University of Pennsylvania. È sposata e madre di due figli e vive nei pressi di Zurigo.

Jürg Brun (1954) ha iniziato la sua carriera professionale in un’azienda di consulenza informatica di Vevey, in cui ha potuto mettere in pratica dopo gli studi le proprie conoscenze nei due settori che più lo appassionano: informatica e contabilità. Presso ATAG Ernst & Young (oggi EY) a Losanna, Berna, Cleveland e Zurigo ha approfondito la sua preparazione lavorando come revisore contabile di grandi imprese internazionali operanti nel settore finanziario. Dal 2000 è stato per 14 anni UBS Global Lead Partner per gli esami d’informatica nel quadro di audit in materia di diritto di vigilanza e finanza. Oggi è consulente libero professionista. Dal 2016, in veste di consigliere di amministrazione è presidente dell’Audit Committee presso J.P. Morgan Bank Luxembourg SA ed è membro del Consiglio di amministrazione della Banque Pictet & Cie SA a Ginevra.

Economista aziendale SUP (FHNW Olten) e revisore contabile diplomato con specializzazione nei ramo bancario, assicurativo e fornitori di servizi IT. È padre di due figli adulti e vive con la moglie nella Svizzera centrale.

Reto Kormann, portavoce di PostFinance, 079 252 02 52
François Furer, portavoce del gruppo Posta, 058 341 19 47