Gestione debitori semplice per le piccole imprese: PostFinance SmartBusiness

di

PostFinance intende eliminare le interruzioni nei processi finanziari delle imprese. Per questo motivo l'operatore finanziario ha lanciato nel mese di agosto 2015 uno strumento per gestire i debitori in maniera efficiente e professionale: PostFinance SmartBusiness. La piattaforma online agevola le piccole imprese nella gestione dei loro debitori, dalla presentazione di offerte alla fatturazione, fino al controllo dei debitori insolventi, sgravandole nella gestione delle loro finanze, in modo tale che possano avere più tempo a disposizione per la loro attività di base.

Le analisi di mercato mostrano che, in particolare per le piccole imprese, esiste una considerevole richiesta di strumenti semplici per gestire i debitori in modo professionale. In Svizzera sono tuttavia ancora poche le soluzioni di questo tipo al momento. PostFinance colma tale lacuna e, grazie a PostFinance SmartBusiness, sostiene le piccole imprese nell'espletamento dei lavori di ufficio legati all'amministrazione. Immettendo o importando un'unica volta nel sistema i dati dei clienti e dei prodotti si può, ad esempio, ridurre notevolmente la mole di lavoro necessaria a presentare offerte ed emettere fatture. In questo modo è possibile creare offerte in pochi clic e inviarle via e-mail o per posta. Se l'affare va in porto, tali offerte possono essere trasformate direttamente in fatture. I successivi accrediti possono essere contabilizzati direttamente e confrontati automaticamente con i debitori insolventi.

30 giorni di prova gratuita

PostFinance SmartBusiness può essere testato gratuitamente per 30 giorni. In seguito sono disponibili due diversi pacchetti: PostFinance SmartBusiness Basic (15 franchi al mese, IVA escl.) include la gestione di prodotti, servizi e clienti, dalla presentazione dell'offerta fino alla fatturazione, così come funzioni debitori con confronto diretto degli accrediti. PostFinance SmartBusiness Advanced (19.90 franchi al mese, IVA escl.) include inoltre un rilevamento del tempo di lavoro dei collaboratori e una gestione progetti. Lo strumento è basato sul web e non richiede pertanto un download né l'installazione di un software a parte.

Reto Kormann, portavoce PostFinance, 079 252 02 52