Press Release

Finform pone un argine all'inondazione di moduli

di

Il 1o luglio 2016 l'azienda svizzera di tecnologia finanziaria Finform diverrà operativa. L'innovativo fornitore di software e servizi è una joint venture di PostFinance e AXON IVY. Finform ridefinirà il paradigma dell'industrializzazione dei processi bancari e contribuirà ad arginare la mole di moduli in costante aumento.

PostFinance e il gruppo AXON di Lucerna hanno costituito la joint venture Finform. Nasce così la prima azienda di tecnologia finanziaria in Svizzera a promuovere attivamente la trasformazione digitale nel settore della compliance, permettendo ai clienti di avere un rapporto diretto e tangibile con questa nuova modalità operativa.

Miglioramenti dell'efficienza e risparmi sui costi

Nel mondo digitale e interconnesso i processi di identificazione e la compliance assumono un'importanza sempre maggiore. Tuttavia, le attività che ne derivano sono perlopiù complesse e in costante aumento, oltre a gravare eccessivamente sui conti economici degli operatori finanziari. In questo contesto Finform, grazie alla sua applicazione e agli specialisti che lavorano dietro le quinte, è in grado di sviluppare potenziali di ampia portata. Tale combinazione imprime un'accelerazione significativa alla velocità di elaborazione finora disponibile e consente un alto grado di automazione. In questo modo si potranno conseguire risparmi di oltre il 30% sugli attuali costi di processo. Allo stesso tempo è possibile accrescere la soddisfazione dei nuovi clienti, assistiti in modo rapido e vincolante. Non da ultimo, il personale di front office viene supportato in modo ottimale e il suo carico di lavoro è notevolmente alleggerito per quanto concerne le questioni legate alla compliance.

Informazioni

René Oppliger, CEO Finform, 076 383 73 84, rene.oppliger@finform.ch