,  News

È arrivata la nuova app di finanza digitale di Swissquote e PostFinance

Oggi inizia una nuova era nella storia del mobile banking svizzero. La nuova rivoluzionaria app di finanza digitale di Swissquote e PostFinance è stata presentata con un evento lancio digitale. Yuh è già disponibile per il download nell’Apple App Store e nel Google Play Store. Chi vuole far parte della community di Yuh, può aprire il suo conto Yuh direttamente dal proprio smartphone – in modo rapido, semplice e senza fastidiose pratiche burocratiche.

Con Yuh, la gestione finanziaria mobile fa un notevole balzo in avanti nella Svizzera. La rivoluzione sta nel mix «3 in 1»: con l’app Yuh, non si può solo pagare con lo smartphone e risparmiare per progetti, obiettivi o desideri, ma anche investire grandi o piccoli importi. Questo è possibile in oltre 100 azioni tra le più popolari al mondo, come Apple, Nike, Tesla o CocaCola, in ETF, trend tematici o in 13 criptovalute selezionate. «Vogliamo semplificare il più possibile la vita alle persone», afferma Markus Schwab, CEO di Yuh. «Con Yuh mettiamo loro a portata di mano tutto il mondo finanziario. Ognuno dev’essere libero di decidere quando, dove e come gestire il proprio denaro».

Il principio «low to no fees»

«Low to no fees» significa nessuna commissione laddove possibile e commissioni basse se sono inevitabili – inoltre piena trasparenza in qualsiasi momento. Per questo motivo Yuh non ha commissioni di base né per la gestione del conto, né per i pagamenti, per i bonifici P2P e neppure per la carta di debito. Le commissioni per l’acquisto o la vendita di azioni (0,5%) o criptovalute (1%) sono mantenute al livello più basso possibile e indicate in modo trasparente in qualsiasi momento. Così gli «Yuhser» sono protetti dai costi nascosti. E se c’è una sorpresa, è solo positiva.

«C’è ancora un’altra cosa... il Swissqoin!»

La rivoluzione non si ferma qui. Con Yuh sarà anche lanciata una nuova criptovaluta svizzera. Cosa c’è di eccitante? Tanto! Ma per gli «Yuhser» soprattutto una cosa: con Swissqoin puoi partecipare direttamente al successo dell’app. Chi apre un conto Yuh effettuando un versamento di almeno 500 CHF, riceverà gratuitamente 500 Swissqoins. Con le attività sull’app è possibile guadagnare ulteriori Swissqoin e fare trading con altri «Yuhser». E il valore di ogni Swissqoin non può che aumentare, perché Yuh verserà regolarmente una parte del fatturato. Così Yuh può condividere il suo successo con tutta la community.

Verso il futuro

Con i suoi due forti e innovativi partner fondatori alle spalle, Yuh è stata creata per sfidare le attuali convenzioni nel settore finanziario e ridefinire costantemente gli standard. Yuh persegue anche un ambizioso obiettivo: «Diventare l’app finanziaria più apprezzata». E l’avventura è appena iniziata. Yuh ha grandi progetti e sta già lavorando ai prossimi highlight che saranno svelati nei prossimi mesi!