Bernadette Koch diventa membro del Consiglio di amministrazione di PostFinance

L’assemblea generale straordinaria di PostFinance SA ha eletto Bernadette Koch, nominata dal Consiglio di amministrazione de La Posta Svizzera SA, nuovo membro del Consiglio di amministrazione di PostFinance SA. Bernadette Koch succederà a Marco Durrer, membro uscente dallo stesso Consiglio di amministrazione. Con l’entrata di Bernadette Koch, PostFinance potrà contare su una figura che conosce benissimo il panorama bancario svizzero e che vanta un’ampia rete intersettoriale di contatti.

Bernadette Koch (1968) ha iniziato la sua carriera professionale nel 1988 nel settore finanziario e ha lavorato anche nella sezione titoli di una banca regionale. Nel 1993 è diventata esperta contabile di EY Schweiz, dove negli anni successivi ha rivestito diverse funzioni. Nel 2008 è diventata partner e responsabile dell’unità di mercato «Public Sector» di EY Schweiz e dal 2015 è membro del Management Committee di EY Assurance Switzerland con la funzione di People Partner. A novembre 2018 Bernadette Koch è stata eletta membro del Consiglio di amministrazione de La Posta Svizzera SA.

Bernadette Koch ha studiato Economia aziendale presso la SSQEA di Lucerna ed è esperta contabile diplomata. Nella vita privata convive nei pressi di Sursee, nel Cantone di Lucerna.

Con l’elezione di Bernadette Koch il Consiglio di amministrazione della Posta può nuovamente contare su una rappresentanza diretta nel CdA di PostFinance. Il Consiglio di amministrazione ringrazia Marco Durrer per l’impegno profuso in tutti questi anni al servizio di PostFinance e gli augura ogni bene per il suo futuro.