Al via la collaborazione tra Comparis e Valuu

Il servizio di confronto online Comparis amplia la sua offerta nel settore immobiliare, permettendo a chi è alla ricerca di un immobile di trovare da subito sul suo sito web soluzioni di finanziamento non vincolanti di Valuu. La partnership tra Comparis, che offre il più grande portale immobiliare della Svizzera, e la piattaforma indipendente di intermediazione per servizi finanziari di PostFinance è attualmente prevista per una durata di un anno.

Zurigo, 3 giugno 2022 – Comparis, il servizio di confronto online che gestisce il più grande portale immobiliare della Svizzera, ha avviato una collaborazione con Valuu, la piattaforma indipendente di intermediazione delle ipoteche di PostFinance.

Sul portale comparis.ch, chi è alla ricerca di un immobile può da subito trovare, oltre agli oggetti in vendita, anche informazioni sulle possibili modalità di finanziamento. I potenziali acquirenti vengono guidati nel processo di sottoscrizione della propria ipoteca, dal primo clic alla conclusione, il tutto tramite un unico canale di vendita. La durata della collaborazione è per ora limitata a un anno.

«Aiutiamo gli acquirenti di immobili a prendere una decisione»

«Siamo molto soddisfatti di questa collaborazione», afferma il CEO di Comparis Steven Neubauer. «Grazie all’integrazione diretta dei servizi di Valuu nella nostra offerta immobiliare, aumentiamo ulteriormente la trasparenza e aiutiamo gli acquirenti di immobili a prendere una decisione».

«Valuu e Comparis perseguono lo stesso obiettivo: mettere a disposizione delle persone in Svizzera informazioni trasparenti che consentano loro di prendere la decisione giusta nelle questioni finanziarie e risparmiare così tempo e denaro», spiega Thomas Jakob, responsabile Valuu di PostFinance, in riferimento alla nuova partnership.

A proposito di Valuu

Dal suo lancio a gennaio 2019, Valuu ha già finanziato ipoteche per un totale di diverse centinaia di milioni di franchi all’anno. Ogni mese, migliaia di nuovi utenti e una rete di partner in costante espansione, composta da noti creditori svizzeri, testimoniano la crescente importanza della piattaforma per la comparazione e la conclusione di ipoteche nel mercato ipotecario.

Valuu consente di accedere sempre e ovunque, in modo semplice e veloce, alla formula ipotecaria più adatta, selezionata tra quelle di diversi operatori, sia per nuovi acquisti sia per riscatti.

L’utente riceve in pochi minuti una serie di offerte vincolanti tra cui può scegliere la soluzione che fa al caso suo. Tale processo si svolge interamente online, in tutta comodità e semplicità.

A proposito di Comparis

Con più di 80 milioni di visite all’anno, comparis.ch è uno dei siti web svizzeri più utilizzati. Oltre a mettere a confronto tariffe e prestazioni di casse malati, assicurazioni, banche e operatori del settore delle telecomunicazioni, l’azienda dispone della più grande offerta online di auto e immobili a livello nazionale. Grazie a comparazioni e valutazioni a tutto tondo, il portale garantisce un elevato grado di trasparenza sul mercato e rafforza così le competenze decisionali dei consumatori. Fondata nel 1996 dall’economista Richard Eisler, oggi l’azienda impiega oltre 175 persone a Zurigo.