Programma Trainee

Alla pratica: ecco come fare

Cerchi una nuova sfida e vuoi far decollare la tua carriera? Presso PostFinance ti assumerai responsabilità, lavorando sulla base di progetti specifici e sviluppando una rete personale. Contribuisci a dare forma al tuo programma Trainee.

Individuale. Basato su progetti. Vario.

Un anno, due settori d’impiego e numerosi progetti. Abbiamo sviluppato ulteriormente il nostro programma Trainee per permetterti di avviare la tua carriera in base alle tue esigenze. Scegli il primo incarico già al momento della candidatura. Il secondo lo deciderai in totale autonomia. Nei due casi hai a disposizione il 20% per dedicarti a dei progetti.

Potrai scegliere il tuo settore d’impiego e i tuoi progetti tramite una piazza mercato e decidere come sarà il tuo anno presso PostFinance. Workshop mirati ti aiutano a evolvere costantemente sul piano professionale e lavorativo. Grazie alle varie attività potrai creare le tue reti e beneficiare del sapere delle conoscenze dei diversi collaboratori. E non è tutto: anche il divertimento è assicurato. Questo programma fa al caso tuo?

L’essenziale in breve

Grado di occupazione
80% – 100%
Durata
12 mesi – Due settori d’impiego (60%-80%) e diversi progetti (20%)
Inizio
Marzo 2019 (per l’annata trainee 2019 tutti i posti disponibili sono stati assegnati; accettiamo candidature a partire da ottobre 2019 circa per l’inizio da marzo 2020)
Salario
78’000 franchi all’anno
Prestazioni accessorie
abbonamento a metà prezzo gratuito o AG a prezzo ridotto, numerose agevolazioni con le offerte per collaboratori della Posta
Settori d’impiego
(1 o- 6 o mese)
Sono ancora da definire per il 2020

Offerte di lavoro per i trainee

Purtroppo non risulta nessun posto di lavoro.

Di prima mano: la parola ai nostri trainee

  • «Durante gli studi non avevo ben chiaro quale strada avrei dovuto imboccare. Per questo ho lavorato parallelamente in diversi settori, finché a un certo punto ho capito che mi interessavano il marketing e la comunicazione. Come trainee ho avuto la possibilità di conoscere ancora meglio proprio questi settori osservandoli nella pratica. Mi piace molto la varietà delle mansioni da svolgere. Mi occupo ad esempio dell’organizzazione di campagne, collaboro direttamente con le agenzie, tenendo sempre conto delle diverse esigenze degli stakeholder interni. In questo modo posso assumere responsabilità e imparare ogni giorno qualcosa di nuovo». 

  • «Sono state le persone a conquistarmi. Ho conosciuto PostFinance a una fiera per neolaureati. L’energia positiva delle persone mi ha entusiasmato fin da subito. Questa prima impressione è stata poi confermata durante i colloqui e nei primi giorni di lavoro. Il mio team mi ha accolto benissimo. Posso osservare da vicino numerosi progetti e assumere la responsabilità di progetti parziali. Anche i rapporti interpersonali con gli altri trainee sono eccellenti. Siamo persone molto diverse ma complementari e andiamo perfettamente d’accordo, tanto che trascorriamo insieme anche gran parte del nostro tempo libero. Un esempio su tutti: un indimenticabile fine settimana sulla neve organizzato di nostra iniziativa».