Programma Trainee

Alla pratica: ecco come fare

Cerchi una nuova sfida e vuoi far decollare la tua carriera? Presso PostFinance ti assumerai responsabilità, lavorando sulla base di progetti specifici e sviluppando una rete personale. Contribuisci a dare forma al tuo programma Trainee.

Individuale. Basato su progetti. Vario.

Un anno, due settori d’impiego e numerosi progetti. Abbiamo sviluppato ulteriormente il nostro programma Trainee per permetterti di avviare la tua carriera in base alle tue esigenze. Scegli il primo incarico già al momento della candidatura. Il secondo lo deciderai in totale autonomia. Nei due casi hai a disposizione il 20% per dedicarti a dei progetti.

Visione d'insieme

Grado di occupazione da 80% a 100% Da 60% a 80% Luogo d'impiego 1 e 2 (6 mesi ciascuno) 20% Progetti (Introduzione 1 mese, progetti 11 mesi)

Descrizione

Potrai scegliere il tuo settore d’impiego e i tuoi progetti tramite una piazza mercato e decidere come sarà il tuo anno presso PostFinance. Workshop mirati ti aiutano a evolvere costantemente sul piano professionale e lavorativo. Grazie alle varie attività potrai creare le tue reti e beneficiare del sapere delle conoscenze dei diversi collaboratori. E non è tutto: anche il divertimento è assicurato. Questo programma fa al caso tuo?

L’essenziale in breve

Grado di occupazione
80% – 100%
Durata
12 mesi – Due settori d’impiego (60%-80%) e diversi progetti (20%)
Inizio
Marzo
Salario
CHF 78’000.– all’anno
Prestazioni accessorie
abbonamento a metà prezzo gratuito o AG a prezzo ridotto, numerose agevolazioni con le offerte per collaboratori della Posta
Periodo di pubblicazione del bando
Ottobre 2020

Offerte di lavoro per i trainee

Purtroppo non risulta nessun posto di lavoro.

Di prima mano: la parola ai nostri trainee

Evelyne Rüegg

Trainee Marketing

«Come trainee nel settore del retail marketing, ho avuto modo di conoscere strumenti pratici e diversi metodi che mi aiutano a scoprire le reali esigenze dei clienti e a sviluppare campagne di marketing basate sui risultati. I concetti teorici e lo sviluppo di misure di marketing per progetti di lavoro pratici rivestivano grande importanza già durante i miei studi a San Gallo. Le mie idee e domande sono sempre state accolte con favore dai miei colleghi di PostFinance, che mi hanno consentito di realizzare autonomamente progetti parziali. In veste di trainee di PostFinance posso esprimere attivamente la mia opinione e promuovere il cambiamento. Sono parte di una cultura lavorativa unica che ho imparato ad apprezzare profondamente. Apprezzo molto l’apertura dei colleghi così come la semplicità e l’assenza di formalità all’interno del team».

Samuel Wüthrich

Trainee Gestione del rischio

«Pronti, partenza, via! – Dopo essermi entusiasmato per l’atteggiamento aperto e l’eccezionale carisma dei collaboratori di PostFinance in occasione del Salone dei diplomati, alcuni mesi dopo sono tornato a Berna in veste di trainee nel settore della gestione del rischio. Fin dal primo giorno ho avuto l’opportunità di partecipare a discussioni su interessanti aree tematiche del settore finanziario e di assumermi la responsabilità di alcuni progetti parziali. Ho potuto acquisire svariati metodi e conoscenze specialistiche on the job. È straordinario il modo in cui il team mi ha accolto, incentivandomi e mettendomi alla prova in egual misura. Avverto sempre grande fiducia e posso crescere professionalmente, senza sentirmi sopraffatto. Le mie aspettative riguardo al programma Trainee, dalle mansioni ai colleghi del team e agli altri trainee, sono state più che soddisfatte».