Lavorare nell’informatica

Insieme diamo forma al futuro digitale

Cerchiamo persone intraprendenti e coraggiose come te: geni che creano prima di rivoluzionare. Che sanno mettere la propria creatività al servizio di nuovi tool e dispositivi. Che fungono da volano per il futuro digitale di PostFinance.

La strada diretta verso lo smart banking

Insieme portiamo avanti la digitalizzazione del settore finanziario in Svizzera, con tecnologie orientate al futuro, strumenti innovativi e applicazioni in grado di entusiasmare noi stessi e gli altri. Anticipando i tempi, investiamo nell’innovazione e assicuriamo l’efficienza a livello operativo. Realizziamo tutto questo in un ambiente lavorativo dinamico, in cui tutti hanno la possibilità di partecipare ai progetti apportando le proprie idee. Impegnati e pronti a cambiare il mondo, i nostri membri del personale dell’informatica contribuiscono attivamente a dare forma al futuro. Insieme trasformiamo lo smart banking in un’esperienza concreta presso PostFinance. 

Il tuo coraggio ci porta più lontano?

La nostra informatica è un sistema complesso: pianificazione, sviluppo, test, esercizio, gestione progetti, organizzazione ed economia aziendale: da noi trovi la sfida che fa per te. Persone con il ruolo di tester che esaminino accuratamente la nostra architettura informatica. Siamo alla ricerca di collaboratrici e collaboratori con competenze a livello di controllo qualità, sviluppo e programmazione, architettura, analisi e design, pianificazione, operatività e sicurezza, propensi e motivati a lavorare in ambito interdisciplinare all’interno di team agili.

Nell’attività di innovazione puntiamo su metodi di lavoro agili e sulla collaborazione, adottando in particolare modelli di leadership agile e strutture di lavoro volti a favorire l’adattamento e l’innovazione, in un ambiente in continua evoluzione, e progettati per guidare team sempre più autogestiti. Il framework «Enterprise Agile Delivery» (in breve: EAD), che definisce la procedura aziendale da seguire a tale scopo per sviluppare (ulteriormente) le nostre offerte, indica in che modo – sulla base della strategia – un’offerta giunge al cliente dall’idea all’attuazione, con un approccio rapido, efficiente e incentrato sul cliente stesso.

Vieni a scoprire la nostra cultura del lavoro sul nostra Blog sui pionieri.

Scopri subito le numerose offerte di lavoro nel settore dell’informatica pensate per te

Ti interessa? Candidati subito!

Di prima mano: la parola ai nostri collaboratori

  • «Fornire prestazioni pionieristiche è fondamentale per PostFinance in quanto importante attore sul volatile mercato bancario e nel mondo della digitalizzazione. Per riuscirci servono team agili ed efficienti. In veste di DTL mi impegno ogni giorno a creare e gestire team interdisciplinari, orientandoli agli obiettivi strategici. «Insieme anziché gli uni contro gli altri», «non esistono problemi, ma soltanto sfide», «rispetto» e «supporto trasversale ai team» sono alcuni dei principi che seguiamo all’interno dei team. Dal mio punto di vista è possibile svolgere un lavoro pionieristico soltanto se ci si diverte quando si lavora e se si possono instaurare rapporti di amicizia all’interno del team.»

  • «In qualità di Business Analyst presso PostFinance, il mio ruolo è quello di esaminare i processi aziendali e occuparmi del requirements engineering nell’ambito del CRM. In tal senso identifico, analizzo e formulo le esigenze relative a processi e sistemi IT. Così, contribuisco fortemente alla digitalizzazione dei processi di consulenza interni a PostFinance, agevolando notevolmente il lavoro dell’unità specializzata. Della mia funzione mi piace soprattutto il fatto che ho a che fare con tante persone e affronto le tematiche andando a fondo alle cose. In più, posso lavorare da dove preferisco, conciliando al meglio vita professionale e privata, e questo è un altro vantaggio.»

Altri argomenti che potrebbero interessarti