Lavorare nell’informatica

Insieme diamo forma al futuro digitale

Cerchiamo pionieri come te: geni creativi destinati a rivoluzionare il mondo. Che sanno mettere la propria creatività al servizio di nuovi tool e dispositivi. Che fungono da volano al futuro digitale di PostFinance.

Verso la «Digital Powerhouse».

Insieme portiamo avanti la digitalizzazione del settore finanziario in Svizzera, con tecnologie orientate al futuro, strumenti innovativi e applicazioni in grado di entusiasmare noi stessi e gli altri. Anticipando i tempi, investiamo nell’innovazione e assicuriamo l’efficienza a livello operativo. Realizziamo tutto questo in un ambiente lavorativo dinamico, in cui ognuno ha la possibilità di partecipare a progetti e apportare le proprie idee. Impegnati e pronti a cambiare il mondo, i nostri collaboratori dell’informatica contribuiscono attivamente a dare forma al futuro. Insieme trasformiamo PostFinance in una «Digital Powerhouse». 

Sei pronto a contribuire con noi al progresso?

La nostra informatica è un sistema complesso: pianificazione, sviluppo, test, esercizio, gestione progetti, organizzazione ed economia aziendale: da noi trovi la sfida che fa per te. Cerchiamo sviluppatori in grado di progettare, realizzare e valutare le soluzioni ICT. Tester che esaminino accuratamente la nostra architettura informatica. Project manager, pianificatori, gestori e analisti che sappiano reggere le fila degli strumenti, dei dispositivi, delle app e degli sviluppi.


Vieni a scoprire la nostra cultura del lavoro sul sito storiedipionieri.ch

Di prima mano: la parola ai nostri collaboratori

  • «Come solution engineer il mio compito è verificare e analizzare l'impatto dei requisiti specifici sull'architettura informatica, redigere una documentazione sostenibile e di alta qualità e, a fronte di tutto questo, specificare i requisiti tecnici. Collaborando con vari stakeholder a livello di architettura, test o applicazione è indispensabile adottare una procedura agile. A tale riguardo apprezzo in particolare il lavoro autonomo e l'assunzione di grandi responsabilità. In qualunque momento possono ad esempio insorgere conflitti, a livello di progetto o di release, che richiedono una buona dose di pianificazione, coordinamento, comunicazione e flessibilità. La cosa bella è che sono io a stabilire dove e come svolgere il mio lavoro: lungo l'Aare, in ufficio se c'è brutto tempo oppure direttamente tramite Home Office.»

  • «Mi entusiasma la varietà che caratterizza sia il mio lavoro sia PostFinance. Abbiamo innumerevoli applicazioni e molte altre funzioni che devono essere testate. In questo modo imparo ogni giorno qualcosa di nuovo e posso contribuire a far sì che tutto funzioni al meglio. Nel mio lavoro sono a stretto contatto con aspetti specialistici e tecnici. Apprezzo in particolare i rapporti interpersonali: ci trattiamo alla pari, promuoviamo la diversità e ci supportiamo a vicenda.»

Altri argomenti che potrebbero interessarti