Lavorare nell’informatica

Insieme diamo forma al futuro digitale

Cerchiamo pionieri come te: geni creativi destinati a rivoluzionare il mondo. Che sanno mettere la propria creatività al servizio di nuovi tool e dispositivi. Che fungono da volano al futuro digitale di PostFinance.

Smart banking. Made for Switzerland.

Vogliamo rendere il banking semplice e divertente, con tecnologie orientate al futuro, strumenti innovativi e applicazioni in grado di entusiasmare noi stessi e gli altri. Anticipando i tempi, investiamo nell’innovazione e assicuriamo l’efficienza a livello operativo. Realizziamo tutto questo in un ambiente lavorativo dinamico, in cui ognuno ha la possibilità di partecipare a progetti e apportare le proprie idee. Impegnati e pronti a cambiare il mondo, contribuiamo attivamente a dare forma al futuro. Insieme sviluppiamo soluzioni finanziarie nuove, pensate per la Svizzera.

Sei pronto a contribuire con noi al progresso?

PostFinance punta a rimanere anche in futuro leader dell’innovazione digitale del mondo finanziario svizzero. Per questo siamo alla ricerca di sviluppatori in grado di progettare, realizzare e valutare le soluzioni ICT. Con il tuo know-how tecnico, ci aiuti ad automatizzare lo sviluppo IT e a costruire soluzioni sicure e innovative per il banking del futuro. Cerchiamo persone intraprendenti che siano sempre un passo avanti. Grazie alle tue competenze, all’esperienza acquisita e allo spirito di gruppo, sei la mente creatrice dietro alle nostre applicazioni e contribuisci a dare forma al digital banking di domani.

Una cultura unica nel suo genere

Entra a far parte della nostra straordinaria cultura e vivi un mondo lavorativo completamente diverso, dove l’home office, il work life balance e le opportunità di perfezionamento non sono solo sulla carta.

Inoltre troverai interessanti temi sull’IT nel nostro Blog sui pionieri.

Di prima mano: la parola ai nostri collaboratori

  • «Come sviluppatrice full stack, lavoro in un team molto competente che si occupa della gestione degli ordini dei clienti. Sviluppiamo applicazioni basate su workflow BPMN che elaborano gli ordini dei clienti in modo automatizzato, migliorano l’esperienza cliente e semplificano il lavoro del personale di PostFinance. Le sfide tecniche sono diverse: utilizzo del Camunda Process Engine con Java back-end e front-end Angular, con implementazione su Spring Boot e Kubernetes. Siamo coinvolti nella definizione delle specifiche con i professionisti e siamo responsabili della produzione, dallo sviluppo alla manutenzione. Quello che mi piace è la cultura della fiducia che regna all’interno del team e l’aiuto reciproco tra gli sviluppatori nella ricerca di soluzioni».

  • «Con i suoi sette membri, il nostro è un team giovane e agile. Dal momento che non abbiamo ancora effettuato la prima release ufficiale del nostro software, il team è affiancato da collaboratori sia interni sia esterni. I miei colleghi sono molto disponibili e sono felice di poter imparare qualcosa di nuovo ogni giorno. È così che familiarizzo con i processi complessi e i sistemi in uso a PostFinance. Attualmente stiamo sviluppando un nuovo software per l’automazione dei processi che permetta di elaborare gli ordini di modifiche dei dati di base nel modo più automatizzato possibile. Gli strumenti più importanti di cui mi avvalgo sono: IntelliJ, Web Browser, Docker, Camunda Modeler, Confluence, Jira, Google e Skype. Apprezzo che PostFinance mi consenta di sviluppare software all’avanguardia grazie alle più moderne tecnologie e alle versioni più recenti, in modo da restare sempre aggiornato. Inoltre, ogni lunedì mattina ci incontriamo per una cyber pausa ;)».

Altri argomenti che potrebbero interessarti