Lavorare nell’informatica

Insieme diamo forma al futuro digitale

Stiamo cercando proprio voi: geni creativi destinati a rivoluzionare il mondo. Che sanno mettere la propria creatività al servizio di nuovi tool e nuovi dispositivi. Che fungono da forza trainante nella creazione del futuro digitale di PostFinance. Siete pronti per la sfida?

Verso la «Digital Powerhouse».

Insieme portiamo avanti la digitalizzazione del settore finanziario in Svizzera, con tecnologie orientate al futuro, strumenti innovativi e applicazioni in grado di entusiasmare noi stessi e gli altri. Anticipando i tempi, investiamo nell’innovazione e assicuriamo l’efficienza a livello operativo. Realizziamo tutto questo in un ambiente lavorativo dinamico, in cui ognuno ha la possibilità di partecipare a progetti e apportare le proprie idee. Impegnati e pronti a cambiare il mondo, i nostri collaboratori dell’informatica contribuiscono attivamente a dare forma al futuro. Insieme trasformiamo PostFinance in una «Digital Powerhouse». 

Challenge the future: siete pronti?

La nostra informatica è un sistema complesso: pianificazione, sviluppo, test, esercizio, gestione progetti, organizzazione ed economia aziendale: da noi trovate la sfida che fa per voi. Cerchiamo sviluppatori in grado di progettare, realizzare e valutare le soluzioni ICT. Tester che esaminino accuratamente la nostra architettura informatica. Project manager, pianificatori, gestori e analisti che sappiano reggere le fila degli strumenti, dei dispositivi, delle app e degli sviluppi.

Siete precursori del digitale, avete iniziativa, amate lavorare in team e siete pronti per una sfida? Allora venite a conoscere il nostro mondo dell’informatica e accettate la sfida:

Di prima mano: la parola ai nostri collaboratori

  • «Ho delle scadenze da rispettare, ma dove lavoro è irrilevante: a volte in riva all’Aar, o in ufficio se fa brutto tempo. È uno degli aspetti che più mi piacciono del mio lavoro. E apprezzo molto anche la pluralità di progetti che caratterizza PostFinance. E ogni volta imparo qualcosa di nuovo. Pur essendo giovane, mi prendono molto sul serio. Posso contribuire con le mie competenze e idee e beneficiare al contempo dell’esperienza dei collaboratori più anziani».

  • «Mi entusiasma la varietà che caratterizza sia il mio lavoro sia PostFinance. Abbiamo innumerevoli applicazioni e molte altre funzioni che devono essere testate. In questo modo imparo ogni giorno qualcosa di nuovo e posso contribuire a far sì che tutto funzioni al meglio. Nel mio lavoro sono a stretto contatto con aspetti specialistici e tecnici. Apprezzo in particolare i rapporti interpersonali: ci trattiamo alla pari, promuoviamo la diversità e ci supportiamo a vicenda».

Interesse? Qui potete consultare le offerte di lavoro nell’informatica

Altri argomenti che potrebbero interessarvi