Lavorare nella consulenza clienti

Hai un talento innato per la consulenza?

Allora sei la persona che PostFinance sta cercando per la sua consulenza clienti. Lavori con noi come consulente clienti e fai decollare la tua carriera. Nel tuo lavoro entusiasmi i nostri clienti privati e commerciali con una consulenza competente, sia online sia telefonica nel call center o in un colloquio personale.

Cosa ti offriamo in veste di consulente clienti

In veste di uno dei principali istituti finanziari della Svizzera, offriamo ai consulenti clienti non solo contenuti vari e interessanti ma anche eccellenti possibilità di carriera, in un ambiente in cui regna uno spirito di collaborazione e stima reciproca e nel quale coltiviamo un rapporto alla pari. Inoltre diamo particolare importanza a un buon equilibrio tra vita professionale e privata. Entra a far parte della straordinaria cultura d’impresa di PostFinance. Ti aspettiamo!

Online, per telefono o personalmente? A te la scelta

Presso PostFinance distinguiamo tra la consulenza clienti online e telefonica nel call center e la consulenza clienti personale nelle filiali PostFinance e direttamente presso il cliente. Scopri qual è il lavoro più adatto per te. Grazie alla nostra vasta rete di filiali in tutta la Svizzera, sicuramente troverai un luogo di lavoro nella tua zona.

Dal conto alle soluzioni d’investimento: consulenza clienti personale

Nel call center della consulenza clienti rispondi, sia online che per telefono, a domande sui nostri prodotti: conti, carte od ordini di pagamento. Fornisci consulenza ai clienti sui nostri prodotti e servizi e conduci colloqui di vendita. Svolgi queste mansioni con abilità perché sai riconoscere rapidamente le esigenze dei clienti e presentare con competenza la soluzione adatta.

Di prima mano: la parola ai nostri collaboratori

  • «Il nostro lavoro quotidiano nell’ambito della consulenza clienti è molto vario. Dalla studentessa all’imprenditrice autonoma e dall’apprendista al CEO: ogni giorno ci occupiamo delle più diverse esigenze. Dobbiamo essere buoni ascoltatori e mostrare alla nostra clientela soluzioni intelligenti per la gestione del denaro. Ad esempio quando si tratta di realizzare il sogno di possedere un’abitazione di proprietà, di scoprire le possibilità di investimento o di colmare le lacune nella previdenza.
    Lo spirito di squadra e un rapporto alla pari sono per noi una cosa ovvia. Ci scambiamo attivamente feedback aiutandoci così a migliorare come team. In quanto superiore, per me le persone sono sempre la priorità. Sono felice quando posso incoraggiare le mie collaboratrici e i miei collaboratori e sostenerli nel loro sviluppo personale. Naturalmente ciò include anche un’ampia offerta di possibilità di perfezionamento e modelli di lavoro flessibili».

  • «Nel ruolo di addetta al supporto clienti esiste una grande varietà di strutture lavorative diverse. Grazie al contatto quotidiano con i e le consulenti clienti e all’attività che svolgo presso il servizio interno come addetta al supporto clienti, ho potuto acquisire ampie conoscenze di cui mi avvalgo ogni giorno. Gli incarichi mi arrivano per iscritto oltre che per telefono. Inoltre, posso ricevere anche chiamate da parte della clientela in qualsiasi momento. Questo rende il mio lavoro molto stimolante e allo stesso tempo rappresenta una sfida personale. Per me è estremamente importante evadere le richieste dei clienti e gli incarichi giornalieri in modo tempestivo. Apprezzo anche lo scambio con il personale di tutte le unità e soprattutto con il nostro team. La cultura del tu di PostFinance crea un clima di lavoro piacevole e motivante».

Interesse? Qui puoi consultare le offerte di lavoro nella consulenza clienti

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