Lavorare nella consulenza clienti

Avete un talento innato per la consulenza?

Allora siete la persona che PostFinance sta cercando per la sua consulenza clienti. Lavorate con noi come consulente clienti e fate decollare la vostra carriera. Nel vostro lavoro entusiasmate i nostri clienti privati e commerciali con una consulenza competente, sia online sia telefonica nel call center o in un colloquio personale.

Cosa vi offriamo in veste di consulenti clienti

In veste di uno dei principali istituti finanziari della Svizzera, offriamo ai consulenti clienti non solo contenuti vari e interessanti ma anche eccellenti possibilità di carriera, in un ambiente in cui regna uno spirito di collaborazione e stima reciproca e nel quale coltiviamo un rapporto alla pari. Inoltre diamo particolare importanza a un buon equilibrio tra vita professionale e privata. Entrate a far parte della straordinaria cultura d’impresa di PostFinance. Vi aspettiamo!

Online, per telefono o personalmente? A voi la scelta

Presso PostFinance distinguiamo tra la consulenza clienti online e telefonica nel call center e la consulenza clienti personale nelle filiali PostFinance e direttamente presso il cliente. Scoprite qual è il lavoro più adatto per voi. Grazie alla nostra vasta rete di filiali in tutta la Svizzera, sicuramente troverete un luogo di lavoro nella vostra zona.

Dal conto alle soluzioni d’investimento: consulenza clienti personale

Nel call center della consulenza clienti rispondete, sia online che per telefono, a domande sui nostri prodotti: conti, carte od ordini di pagamento. Fornite consulenza ai clienti sui nostri prodotti e servizi e conducete colloqui di vendita. Svolgete queste mansioni con abilità perché sapete riconoscere rapidamente le esigenze dei clienti e presentare con competenza la soluzione adatta.

Di prima mano: la parola ai nostri collaboratori

  • «Il lavoro come consulente clienti è molto vario. Soprattutto perché forniamo consulenze ai nostri clienti in tutti i settori finanziari. Inoltre i nostri clienti hanno esigenze molto diverse: dall’imprenditore facoltoso alla comunità abitativa di studenti. Conoscere i loro desideri e saper illustrare la soluzione adatta è il nostro compito principale. Per me come superiore è molto importante far crescere i miei collaboratori. Per tale motivo promuovo i perfezionamenti e l’autonomia. Tra di noi regna uno spirito di grande collaborazione e una cultura del feedback attiva. Insieme affrontiamo le sfide poste dall’attuale situazione dei mercati». 

  • «Gli assistenti clienti non rischiano certo di annoiarsi. Riceviamo ordini dai consulenti clienti o offriamo assistenza telefonica ai clienti. Entrambe attività molto interessanti ma che mi pongono anche delle sfide. Mettersi nei panni di una cliente, anche senza vederla di persona, e fornirle comunque una risposta soddisfacente, ne è un esempio. Ciononostante, o proprio per questo, il lavoro mi piace molto. Inoltre mi confronto volentieri con i collaboratori delle altre unità e in particolare anche nel nostro team. I miei colleghi e colleghe mi stimano e mi affidano incarichi di responsabilità. Consolidano i miei punti di forza e mi sostengono nei punti di debolezza. Ciò mi aiuta a crescere nel mio lavoro».

Interesse? Qui potete consultare le offerte di lavoro nella consulenza clienti

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