Impegno Esports

Sostegno all’Esports svizzero

Con l’«Esports Experiment PostFinance», nel 2019 abbiamo svolto un lavoro pionieristico per gli Esports in Svizzera. L’impegno nel settore degli Esports e del gaming continua anche quest’anno: da aprile 2020 PostFinance è partner principale dell’organizzazione svizzera di Esports «mYinsanity» e ad agosto 2020 si terrà la prima PostFinance Gaming Cup.

PostFinance Gaming Cup: promuovere la comunità locale di Esports

Una nuova piattaforma per giocatrici e giocatori in Svizzera. La nuova serie di tornei include tre dei giochi attualmente più amati: «Brawl Stars» per dispositivi mobili, «NHL 20» per Playstation 4 e «League of Legends» per PC. Questa iniziativa non si rivolge soltanto ai professionisti, ma a chiunque ami i videogiochi. Un’avventura per grandi e piccini, per la famiglia e gli amici, che si presentano in team e possono quindi vivere insieme la propria passione.

A seconda del gioco, si partecipa in team di minimo due e massimo cinque persone. Possono partecipare tutti le appassionate e gli appassionati di gaming con domicilio in Svizzera e un’età minima di dodici anni.

I team vincitori si qualificheranno per la grande finale che si svolgerà presso la fiera ibrida del gaming «HeroFest» a ottobre 2020.

Una storia di successo tutta svizzera

«mYinsanity» venne fondata come associazione giovanile nel 2009 e raggiunse presto le vette nazionali degli Esports. Nel 2013 fu compiuto un importante passo avanti sulla scena internazionale: atleti da tutto il mondo gareggiarono nei giochi «StarCraft II» e «Heroes of the Storm» aggiudicandosi tornei di fama mondiale. Dopo numerose vittorie da outsider in tornei prestigiosi, l’associazione divenne presto una fucina di talenti.

Nel 2017 scelse di concentrarsi nuovamente sulla realtà nazionale, aiutando gli atleti svizzeri a raggiungere le vette delle classifiche grazie all’esperienza acquisita a livello internazionale. Una scelta coronata di successo: da allora l’associazione si è aggiudicata importanti titoli in diverse leghe nazionali di Esports nonché l’unica medaglia ottenuta da un atleta svizzero nella storia dei campionati del mondo di Esports.

Altri argomenti che potrebbero interessarvi