La valutazione media di questa pagina è di %r di massimo cinque stelle. In totale sono presenti %t valutazioni.
Tempo di lettura 2 Minuti Tempo di lettura 2 Minuti
Creato il 07.03.2019

Un team con un atteggiamento condiviso

PostFinance si sta trasformando in Digital Powerhouse. Un ruolo centrale in questo processo è quello dei collaboratori. Per essere preparati al meglio ad affrontare le sfide future, acquisiscono nuove competenze o perfezionano quelle che hanno già. Per supportarli in questo sviluppo è stato lanciato il progetto move2digital.

«Nell’estate 2018 abbiamo lanciato «creating ONE», il credo che ci guida nell’ulteriore sviluppo della nostra cultura e delle nostre capacità», afferma Helene Müller, responsabile del progetto move2digital e dello sviluppo della cultura aziendale presso PostFinance. ONE sta per «OPEN», «NETWORK» e «ENGAGE». Nell’ambito di diversi workshop i collaboratori hanno definito cosa significano questi tre concetti nella loro quotidianità lavorativa e quale contributo possono prestare personalmente nel processo di trasformazione in Digital Powerhouse. «Il nostro nuovo credo costituisce ora la base, descrivendo quale mentalità dobbiamo assumere oggi e in futuro per raggiungere gli obiettivi ambiziosi che ci siamo posti». Vi rientrano, ad esempio, un modo di lavorare agile e che trae spunti dai feedback, la capacità di pensare e agire in modo sistemico o la disponibilità a prendere l’iniziativa. Quest’ultimo punto significa anche che, con determinazione e coraggio, i collaboratori prendono decisioni, definiscono priorità e si adattano a nuove situazioni.

Fan dei propri servizi

ONE costituisce la base per una serie di ulteriori misure e analisi. «OPEN» significa anche che i collaboratori mostrano apertura nei confronti di nuove forme di lavoro, ad es. impegnandosi attraverso la co-creazione in workshop sulla cultura aziendale o partecipando attivamente alla comunicazione interna con contributi nei blog. Il modus operandi e l’obiettivo sono sempre gli stessi: tutti insieme, in modo trasversale alle gerarchie e ai team, si lavora allo sviluppo della cultura d’impresa e quindi anche di PostFinance. E non dimentichiamo un altro aspetto decisivo per il successo: «Per far sì che i nostri clienti siano fan di PostFinance», spiega Helene Müller, «dobbiamo essere noi stessi fan dei nostri prodotti». E move2digital lavora anche in questa direzione.

La valutazione media di questa pagina è di %r di massimo cinque stelle. In totale sono presenti %t valutazioni.
Per la pagina è possibile esprimere una valutazione da una a cinque stelle. Cinque stelle corrisponde alla valutazione massima.
Grazie per la valutazione
Valutare l’articolo

Altri argomenti che potrebbero interessarvi