La valutazione media di questa pagina è di %r di massimo cinque stelle. In totale sono presenti %t valutazioni.
Valutazione (%t)
Tempo di lettura 2 Minuti Tempo di lettura 2 Minuti
Creato il 13.02.2020

DevOps: ecco come EnTe facilita la Delivery

Un’«Ente» (in italiano anatra) è un uccello acquatico. Ma non solo: la sigla EnTe fa riferimento anche agli «Enabling Team», che presso PostFinance vengono impiegati nell’ambito di DevOps, un approccio mentale dal ruolo essenziale nel percorso per rendere agili le aziende. In occasione dello «Swiss Testing Day 2020» gli interessati riceveranno maggiori informazioni.

DevOps è una filosofia o un approccio mentale in cui tutti i team, soprattutto i team di sviluppo, di test e operativi, collaborano allo sviluppo e all’implementazione di software e si concentrano sulla stabilità dei sistemi. Ciò consente all’organizzazione di mettere a punto i software più velocemente e con una migliore qualità per raggiungere più rapidamente gli obiettivi aziendali. Sul percorso per diventare un’azienda agile, PostFinance ha acquisito negli ultimi anni un vasto know-how nell’ambito della metodologia DevOps e, grazie agli esperimenti effettuati, ha ricavato insegnamenti importanti. Questo know-how viene costantemente costruito in modo pratico, ampliato e regolarmente condiviso. 

PostFinance allo «Swiss Testing Day»

Lo scambio di know-how è anche un motivo importante per cui PostFinance è sempre presente allo «Swiss Testing Day», la conferenza dei partner di «DevOps Fusion», e quest’anno vi partecipa con l’argomento «Ecco come EnTe facilita il lavoro dei team di Delivery» («Wie unsere EnTe die Delivery Teams zum Schwimmen bringt»). Roger Reisch, responsabile di progetto IT di PostFinance, con la sua relazione introduttiva dimostrerà che gli elementi tradizionali formazione, consulenza e coaching non saranno più sufficienti per molti team nel passaggio a una struttura agile. Egli illustrerà il modo in cui PostFinance reagisce a questa situazione: ad esempio attraverso l’impiego di un Enabling Team (EnTe) e della scalabilità tramite la community of practice. L’obiettivo dichiarato è quello di creare innanzitutto una Continuous Integration e poi una Continuous Delivery Pipeline nel team, in modo tale che la qualità dei software possa essere garantita in ogni momento. In seguito descriverà la struttura, la procedura e i traguardi raggiunti, nonché gli ostacoli affrontati, le deviazioni di percorso e gli aspetti più difficoltosi. 

Informazioni sullo «Swiss Testing Day»

Lo Il link si apre in una nuova finestra «Swiss Testing Day» è una conferenza dei partner di «DevOps Fusion». Entrambi gli eventi si svolgeranno il 18 marzo 2020 presso la Samsung Hall di Zurigo. Relatori provenienti da aziende nazionali e internazionali illustreranno temi relativi a DevOps, dal punto di vista del management o della tecnologia. Vi prenderanno parte rinomate aziende come GetYourGuide, l’Esercito svizzero, GitHub o Delivery Hero. PostFinance sarà presente anche con uno stand (compreso un gioco interattivo) e con due interventi. Saremo lieti di poter intrattenere interessanti scambi di opinioni e piacevoli discussioni.

Per la pagina è possibile esprimere una valutazione da una a cinque stelle. Cinque stelle corrisponde alla valutazione massima.
Valutazione (%t)

Altri argomenti che potrebbero interessarvi