La valutazione media di questa pagina è di %r di massimo cinque stelle. In totale sono presenti %t valutazioni.
Valutazione (%t)
Tempo di lettura 2 Minuti Tempo di lettura 2 Minuti
Creato il 22.01.2019

Ecco i Digital Champion

Presso PostFinance operano circa 30 Digital Champion, che hanno il compito di trasmettere l’entusiasmo verso il digitale all’interno dell’azienda. Nel 2019, il gruppo crescerà ulteriormente.

Arrivano da sezioni diverse di PostFinance e da diverse regioni della Svizzera, hanno età diverse, ma anche qualcosa in comune: sono affini a tutto ciò che è digitale, adorano occuparsi di ultimi tool e delle tecnologie più recenti anche nel loro tempo libero e trasmettono questo entusiasmo agli altri. Per questo motivo, circa un anno e mezzo fa hanno girato un video nel quadro di una candidatura interna a PostFinance per ricevere la funzione supplementare di Digital Champion.

Accendere la fiamma digitale

Attualmente presso PostFinance sono attivi 30 Digital Champion: impiegano un massimo del 10% del proprio tempo di lavoro per trovare insieme idee con le quali adempiere in modo ottimale il proprio compito di testare le novità e accendere la fiamma per la digitalizzazione nel maggior numero di colleghi e colleghe possibile. Stephan Rohrbach, responsabile dei Digital Champions, spiega: «Uno degli ultimi temi di cui ci stiamo occupando è l’utilizzo di strumenti di lavoro digitali come OneNote, SharePoint come lo strumento Wiki o altri tool». Inoltre, i Digital Champion sono molto navigati nell’utilizzo dei prodotti propri di PostFinance, e sarebbero ben in grado di fornire in qualsiasi momento risposte alle domande di altri collaboratori e collaboratrici.

Crescita in vista per i Digital Champion

Nel 2019 il gruppo dei Digital Champion vuole crescere ancora, con partecipanti che possono assumere ruoli diversissimi: mentre il PowerTeam originario continuerà a svolgere il lavoro di base, sono previste anche funzioni meno attive, pensate per tutti i collaboratori e le collaboratrici a cui semplicemente piace restare aggiornati in materia di digitalizzazione.

Per la pagina è possibile esprimere una valutazione da una a cinque stelle. Cinque stelle corrisponde alla valutazione massima.
Valutazione (%t)

Altri argomenti che potrebbero interessarvi