La valutazione media di questa pagina è di %r di massimo cinque stelle. In totale sono presenti %t valutazioni.
Valutazione (%t)
Tempo di lettura 2 Minuti Tempo di lettura 2 Minuti
Creato il 22.01.2019

Dedicato a fondatori e startup: avviare un’attività non è mai stato così semplice

PostFinance offre a fondatori e startup non solo offerte interessanti e postazioni di lavoro gratuite, ma anche, in determinate aree tematiche, la possibilità di collaborare. In questo modo, le idee commerciali più appassionanti vengono sviluppate insieme.

In Svizzera si è alzato il vento dell’imprenditorialità: sempre più giovani imprenditori e imprenditrici puntano su un’azienda di proprietà per rendersi autonomi come artigiani o consulenti o per mettere in piedi un’azienda carica di prospettive con idee commerciali innovative.

Offerta lancio gratuita e sostegno alla creazione d’impresa

Non importa quale sia il loro settore di attività, né la forma scelta per avviare la propria azienda, che sia impresa individuale, Sagl o SA: per semplificare l’ingresso nel mondo degli affari a fondatori e startup, PostFinance li sostiene con prodotti innovativi, know how e servizi. Grazie all’offerta lancio, i fondatori di aziende approfittano per due anni di un conto commerciale gratuito in CHF o EUR con e-finance. Questa offerta lancio può essere integrata con altre offerte speciali a condizioni vantaggiose. Inoltre, tramite le due partnership con IFJ, l’istituto per giovani imprenditori, e Netnotar, PostFinance offre un supporto prezioso alla creazione d’impresa.

Avviare la propria attività nello startup space di Schlieren

Spesso, dopo la fondazione di un’azienda, la questione che si pone è quale sia la postazione di lavoro più adeguata a essa. Soprattutto per le startup, che operano in un contesto innovativo, lo scambio regolare con persone con cui si condividono opinioni e interessi può essere illuminante: ecco perché PostFinance assegna ogni sei mesi delle postazioni di lavoro gratuite nello startup space di Schlieren. In questo ambiente ricco di spunti, i giovani imprenditori possono usufruire a prezzo agevolato anche di locali per riunioni e workshop all’interno di un’infrastruttura moderna, per avviare la propria attività insieme al proprio team, ai clienti o agli investitori.

Collaborazione con startup selezionate

A proposito di avviamento: PostFinance è costantemente alla ricerca di startup interessanti con cui lavorare, insieme, a un futuro promettente. «Interessanti» significa che queste giovani imprese sono attive in determinati ambiti, come Administration e Technology, Financial Technology o Property e Technology e, se in possesso dei giusti requisiti, possono essere incluse nel processo di innovazione di PostFinance. Tramite la collaborazione la startup beneficia di una promozione mirata e PostFinance di input preziosi e della possibilità di investire in nuovi progetti commerciali. Le forme di collaborazione sono poliedriche e vanno dal partenariato alla costruzione di una relazione cliente o alla realizzazione di un supporto alla distribuzione, fino alla partecipazione di PostFinance in veste di investitore. Un esempio delle opportunità offerte da questo tipo di collaborazione è dato da tilbago, una piattaforma online per le esecuzioni. PostFinance ha accompagnato la startup dalla fondazione fino al lancio sul mercato.

Per la pagina è possibile esprimere una valutazione da una a cinque stelle. Cinque stelle corrisponde alla valutazione massima.
Valutazione (%t)

Altri argomenti che potrebbero interessarvi