Il nostro marchio

PostFinance: per una gestione semplice e piacevole del denaro

PostFinance è uno dei principali istituti finanziari in Svizzera e offre prodotti e servizi per ogni esigenza. I nostri circa tre milioni di clienti vengono spesso a contatto con PostFinance, quando effettuano un pagamento in e-finance, con l’app o alla cassa, quando telefonano al Contact Center o beneficiano di una consulenza in una delle nostre filiali.

Il nostro claim

Su tutto domina il nostro claim: PostFinance vuole essere entusiasmante nella sua semplicità e rendere la gestione del denaro un’attività piacevole. In tale ottica trattiamo tutti con rispetto: nei confronti della loro personalità, dei loro desideri e delle loro competenze e opinioni. Ogni esperienza vissuta con PostFinance rappresenta pertanto anche un’esperienza con il nostro marchio.

Storie di soldi

I protagonisti scoprono i vantaggi del digital banking nel loro quotidiano: abbandonare la consultazione telefonica del saldo e pagare le fatture con l’e-banking o tramite l’app.

La campagna per il lancio sul mercato di PostFinance Benefit è incentrata sullo slogan «Recuperi il suo denaro!». Le due storie «Il nerd» e «La ribelle» mostrano in modo non convenzionale che è molto più conveniente farsi rimborsare direttamente il denaro speso anziché collezionare punti fedeltà, padelle e timer per uova.

Storie di soldi

Storie di investimenti con piattaforma per la trasmissione di conoscenze

Investire è una nuova e migliore forma di risparmio. Le nostre eroine e i nostri eroi della vita di ogni giorno sono protagonisti di storie spiritose, video esplicativi e incentivi accattivanti in cui dimostrano quanto sia facile per chiunque accrescere il proprio patrimonio. La piattaforma per la trasmissione di conoscenze «Guida semplice e chiara agli investimenti» fa il punto sulle tematiche inerenti agli investimenti in modo semplice e comprensibile.

Storie d’investimenti

Storie di business

La titolare di un’impresa individuale in «La rivale», un dirigente affermato come «Mr. Big» e uno «startupper» dinamico e sregolato sono i protagonisti delle storie relative all’offerta per PMI di PostFinance. Anche qui l’accento viene posto sulle soluzioni digitali dell’offerta di PostFinance: e-finance, SmartBusiness e SmartCommerce.

Storie di business

Altri argomenti che potrebbero interessarvi