PFLab

Il laboratorio dell’innovazione di PostFinance

Il PFLab è uno spazio di sperimentazione, test e innovazione sui temi del futuro e riveste un ruolo di primo piano nello sviluppo dei futuri progetti aziendali di PostFinance.

Grazie a metodi, strumenti e spazi appropriati, il PFLab promuove le idee innovative e le aiuta a progredire portandole avanti in prima persona. Con collaboratori, startup, aziende e altri visionari sperimentiamo modelli di business innovativi per raggiungere nuovi mercati. Insieme al team Venturing, il PFLab apporta un contributo essenziale a startup promettenti e ai loro modelli di business. Inoltre, promuoviamo cooperazioni con università / scuole universitarie e reti di contatti. 

PFLab – Uno spazio per le innovazioni

Il PFLab offre uno spazio ideale per il lavoro innovativo. Un luogo stimolante dove conoscere, sperimentare e discutere nuovi approcci e nuove tecnologie. Il PFLab è un laboratorio di idee dove le persone hanno la possibilità di sperimentare per esplorare nuovi punti di vista, fallire e intanto sviluppare prodotti e servizi all’avanguardia.

PFLab – Strumenti

Sulla strada verso l’innovazione, il PFLab mette a disposizione i metodi e gli strumenti più adeguati. Dall’impostazione di un’idea innovativa, agli spunti creativi fino ad arrivare a un piano di business concreto: il PFLab porta avanti ogni fase con i metodi adatti.

PFLab – Una piattaforma per fare rete

Il PFLab mette in comunicazione persone, aziende e progetti dai background più disparati. È un punto di incontro per collaboratori di PostFinance, singole persone esterne, startup, aziende, scuole universitarie e reti innovative che vi trovano ispirazione, contatti e possibilità di interscambio.

Altri argomenti che potrebbero interessarvi