Innovazioni

Benvenuti nel laboratorio dell’innovazione PFLab

Sperimentare, testare, innovare sui temi del futuro: il PFLab di PostFinance promuove le innovazioni e sviluppa settori di attività e modelli di business lungimiranti al di fuori del core business attuale. Per consentire alle innovazioni di prendere forma, in diversi nostri campi di ricerca collaboriamo con startup, aziende, università e scuole universitarie professionali e sperimentiamo l’open innovation. Qui potete scoprire cosa offriamo ai nostri partner dell’innovazione. Siamo lieti di lavorare a progetti comuni!

PFLab, molto più di un semplice luogo

La nostra collaborazione con le startup

PostFinance collabora con startup di diverse aree tematiche per sviluppare modelli di business promettenti. Scoprite quali startup sosteniamo, i servizi offerti e i modelli di collaborazione disponibili.

Maggiori informazioni sulle cooperazioni con le startup

Ecco come lavoriamo con altre aziende

Lavorare insieme ad altre aziende su una problematica per creare qualcosa di innovativo a cui non si sarebbe arrivati da soli? Nel PFLab l’open innovation è realtà e dà risultati eccellenti come con Ormera.

Maggiori informazioni sull’open innovation con le aziende

Ecco come lavoriamo con SUP e università

La collaborazione con le scuole universitarie professionali e le università permette di condividere le conoscenze, imparare gli uni dagli altri e anche di stringere importanti contatti da cui scaturiscono avvicenti progetti (di ricerca). 

Maggiori informazioni sui servizi per SUP e università

Perché open innovation?

Con open innovation si intende un approccio consapevole di apertura del proprio processo innovativo verso l’esterno. Coinvolgendo partner esterni ci concentriamo su cose a cui non avevamo prestato attenzione. 

Altri argomenti che potrebbero interessarvi