Impegno e responsabilità

Agiamo oggi per il domani

In qualità di uno dei maggiori istituti finanziari svizzeri, PostFinance è consapevole della propria responsabilità sociale, economica ed ecologica, che adempie adottando un comportamento corretto verso la clientela, il personale e l’intera società.

La Corporate Responsibility è parte integrante della nostra strategia. Affrontiamo questo tema nel suo complesso, considerando tutte le implicazioni ecologiche, economiche e sociali. Siamo consci delle nostre responsabilità e vediamo nella sostenibilità un’opportunità per diventare un operatore finanziario ancora più innovativo e diversificato.
Hansruedi Köng, presidente della direzione di PostFinance

Agiamo oggi per il domani

Per assumere il nostro ruolo di esempio, ci affermiamo come azienda responsabile in tutti i settori. Investire nella sostenibilità offre numerose possibilità, che PostFinance intende sfruttare sistematicamente per lanciare soluzioni clienti nuove e innovative.

Orientiamo inoltre le nostre attività agli obiettivi SDG dell’ONU concentrandoci soprattutto sui numeri 5 «Uguaglianza di genere», 9 «Industria, innovazione e infrastrutture», 12 «Consumo e produzione responsabili» e 13 «Agire per il clima». 

Impegno per la società

L’impegno sociale di PostFinance vanta una lunga tradizione. In questo modo l’azienda non solo accompagna la propria clientela in modo sicuro e affidabile, ma rappresenta anche un datore di lavoro equo. PostFinance si impegna inoltre a favore della società anche al di là del settore finanziario. L’azienda, infatti, promuove le giovani promesse dello sport, dello studio e dell’imprenditoria. Perché per avere talenti creativi in futuro occorre sostenere i giovani di oggi.

Partenariati

Collaboriamo con diversi partner che ci sostengono nel nostro percorso verso una maggiore sostenibilità.

Swiss Sustainable Finance (SSF) consolida il posizionamento della Svizzera quale leader e attrice di primo piano nel campo della finanza sostenibile tramite la diffusione di informazioni, la formazione e la promozione della crescita.

L’associazione öbu, insieme alle aziende che ne fanno parte, si impegna a favore di un’economia florida nel rispetto dei principi ecologici e sociali.

Energia e clima esemplari: un’iniziativa della Confederazione a sostegno dell’attuazione della Strategia energetica 2050: l’obiettivo era aumentare del 25% l’efficienza energetica della Confederazione o delle imprese parastatali entro il 2020, affinché potessero fungere da esempio.

Altri argomenti che potrebbero interessarvi