Diversità

Impegno per la cultura e la diversità

Dal 2021 PostFinance è impegnata in ambito culturale con «MTV Unplugged Patent Ochsner», accompagnando la band in qualità di tour e presenting partner. Oltre all’aspetto culturale, questa iniziativa mette in risalto la nostra posizione nei confronti della diversità.

PostFinance attribuisce grande importanza alla diversità e la promuove in tutte le sue sfaccettature, con particolare attenzione all’uguaglianza di genere. Per noi parità di genere significa che tutte le donne, gli uomini e le persone con altre identità di genere hanno le stesse opportunità e condizioni.

PostFinance e i Patent Ochsner condividono pienamente questi valori. Sia in ambito culturale sia nel contesto aziendale c’è ancora molto da fare al riguardo, e noi vogliamo rimboccarci le maniche! All’insegna del motto «für immer uf si» («un brindisi a lei»), che rimanda alla nota canzone dei Patent Ochsner, vogliamo sfruttare le sinergie affrontando e consolidando insieme il tema della diversità. 

  • Monic Mathys, Katha Martina, Estefania Campana e Sonja Ott dei Patent Ochsner ci hanno dedicato un po’ del loro tempo per approfondire l’argomento. Nel video raccontano del loro impegno con i Patent Ochsner e della vita di tutti i giorni nella band. Ma non solo: scopriamo anche qualcosa in più sulla loro visione complessiva della diversità nella nostra società. 

  • Nell’intervista a Stefanie Haag, responsabile per il tema «parità di genere» presso PostFinance in qualità di specialista, scopriamo come si intende raggiungere la diversità auspicata nelle posizioni dirigenziali. Stefanie si sofferma anche sulla collaborazione con i Patent Ochsner e spiega quali parole di Monic Mathys e Katha Langstrumpf le sono rimaste particolarmente impresse nella memoria.

  • Da 30 anni la storica band Patent Ochsner domina la scena musicale non solo grazie al frontman Büne Huber, ma anche alla bassista Monic e alla backliner Katha. In questa puntata speciale parliamo con loro della cultura della band e dei ruoli di genere nella società e scopriremo esperienze interessanti dal backstage, vissute da Monic come donna e Katha come persona non binaria.

    Ma cos’hanno in comune la storica band Patent Ochsner e PostFinance? Entrambe fanno della diversità la chiave del loro successo. Come PostFinance la radica nella cultura aziendale ce lo spiega la CTO Gabriela Länger.

Altri argomenti che potrebbero interessarvi