Calcolatore di CO2

Calcolate la vostra impronta ecologica

PostFinance vuole ridurre in modo sistematico la propria impronta di CO₂ e contribuire quindi a contenere il surriscaldamento climatico globale. Il calcolatore di CO₂ fornisce indicazioni sulla quantità di emissioni di CO₂ generate del vostro consumo personale.

Noi di PostFinance siamo consapevoli della nostra responsabilità e ci impegniamo pertanto nella tutela del clima. Pertanto ci poniamo obiettivi di riduzione ambiziosi, evolvendoci insieme al gruppo Posta in direzione della neutralità climatica.

Affrontiamo questo percorso insieme alla nostra clientela poiché per contrastare il cambiamento climatico serve il contributo di ognuno e ognuna di noi. A questo proposito il maggior potenziale risiede nel cambiamento delle proprie abitudini di consumo, che causano più del 60% delle emissioni individuali di CO2 (Il link si apre in una nuova finestra studio dell’Ufficio federale di statistica). È quindi importante conoscere e analizzare le emissioni di CO2 legate ai consumi personali.

Ed è proprio qui che interveniamo noi con la nostra soluzione, con l’intento di sensibilizzare maggiormente la nostra clientela a questo tema e spronarla a cambiare le proprie abitudini. Il calcolatore di CO2 PostFinance vi mostra qual è l’impronta di CO2 dei vostri consumi e quale impatto hanno queste emissioni sul raggiungimento degli obiettivi climatici dell’Accordo di Parigi. In tale ottica il calcolatore di CO2 analizza (ovviamente in modo anonimo) le vostre abitudini e vi dà suggerimenti per migliorare. Inoltre, avete la possibilità di ridurre la vostra impronta di CO2 tramite varie compensazioni.

Vi ringraziamo per volervi unire a noi nel cammino verso una maggiore sostenibilità. 

Ecco come funziona il calcolatore di CO2

Il calcolatore si basa sui dati delle transazioni dei vostri pagamenti con carta, integrati con fattori di emissione e riepilogati mensilmente in 14 categorie. I vostri dati vengono impiegati per il calcolo della media dei clienti PostFinance, per la visualizzazione della vostra panoramica nel calcolatore di CO2 nonché per la manutenzione e il miglioramento del calcolatore stesso.

I vostri dati non vengono inoltrati a terzi. Effettuando il login e avviando il calcolatore, acconsentite al trattamento dei dati. 

Altri argomenti che potrebbero interessarvi