1960, CH, nel CdA dal 1° luglio 2021, lic.oec. Università di San Gallo (HSG)
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Consiglio di amministrazione
Il Consiglio di amministrazione di PostFinance SA è composto da sette membri ed è presieduto, dal 1° luglio 2021, da Marcel Bührer. Il Consiglio di amministrazione è l’organo supremo di PostFinance SA.
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Marcel Bührer
Presidente del Consiglio di amministrazione
Commissioni
- Tecnologia dell’informazione e digitalizzazione
- Organisation, Nomination & Remuneration
- Risk
Percorso professionale
- Companjon Services DAC (CTO, membro della direzione)
- Swisscard AECS GmbH (CEO)
- Credit Suisse (Head Shared Business Services (Banking Operations and Logistics), traffico dei pagamenti)
- Bührer, Broger & Partner (co-fondatore e consulente)
- Fides Informatik AG (analista e responsabile di progetto)
Incarichi
- Koller Elektro AG, St. Moritz (presidente del Consiglio di amministrazione)
- Engadin St. Moritz Montains AG (vicepresidente del Consiglio di amministrazione)
- Companjon Services DAC (membro del Consiglio di amministrazione)
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Hans Lauber
Vicepresidente del Consiglio di amministrazione
1962, CH, nel CdA dal 1° gennaio 2015, lic. rer. pol. (economia politica, Università di Basilea) diploma federale di analista finanziario e amministratore di patrimoni, AZEK
Commissioni
- Risk (presidente)
- Audit & Compliance
Percorso professionale
- Bank Julius Bär (Head Investment Solutions Group/Chief Investment Officer, membro della direzione)
- ARECON AG (CEO, presidente del CdA)
- Winterthur Assicurazioni (Head Asset Management, Chief Investment Officer, membro della direzione del gruppo)
- Altre esperienze professionali presso UBS SA, Coutts Bank e Credit Suisse
Incarichi
- Fisch Asset Management AG (membro del Consiglio di amministrazione)
- WAGNER AG Informatik Dienstleistungen (presidente del Consiglio di amministrazione, titolare)
- HFL Invest AG (membro del Consiglio di amministrazione, titolare)
- AXA Assicurazioni SA (membro del Consiglio di amministrazione)
- AXA Vita SA (membro del Consiglio di amministrazione)
- Swiss Finance & Property Group SA (membro del CdA)
- Swiss Finance & Property Funds SA (membro del Consiglio di amministrazione)
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Bernadette Koch
Membro del CdA
1968, CH, nel CdA dal 12 settembre 2019, esperta contabile dipl., economista aziendale SSQEA
Commissioni
- Organization, Nomination & Remuneration
Percorso professionale
- Ernst & Young SA (People Partner, membro del Management Committee di Assurance Switzerland, partner/responsabile dell’unità di mercato Public Sector; esperta contabile)
Incarichi
- Consiglio di amministrazione della Posta Svizzera SA (membro, presidente della commissione Audit, Risk & Compliance)
- Consiglio di amministrazione di Geberit AG (membro)
- Consiglio di amministrazione di Mobimo Holding AG (membro)
- Consiglio di amministrazione di Energie Oberkirch AG (membro)
- EXPERTsuisse (membro della Commissione etica)
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Alex Glanzmann
Membro del CdA
1970, CH, nel CdA dal 18 agosto 2016, lic. rer. pol. Università di Berna, Executive MBA, HSG in Business Engineering
Commissioni
- Risk
- Organisation, Nomination & Remuneration
Percorso professionale
- La Posta Svizzera SA (responsabile Finanze)
- PostLogistics (responsabile Finanze)
- BDO Visura (vicedirettore)
Incarichi
- Swiss Post Insurance AG (presidente del CdA)
- Posta CH SA (membro del CdA)
- Posta Immobili SA (presidente del CdA)
- Posta Immobili Management e Servizi SA (presidente del CdA)
- AutoPostale SA (membro del CdA)
- Cassa pensioni Posta (vicepresidente del Consiglio di fondazione)
- Posta CH Rete SA (membro del del CdA)
- Posta CH Comunicazione SA (membro del CdA)
- SPS Holding SA (membro del CdA)
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Dr. Michaela Troyanov
Membro del CdA
1961, CH e A, nel CdA dal 1° ottobre 2012, dr. iur., Università di Vienna, M.C.J. (Master of Comparative Jurisprudence), New York University, USA, lic. iur. Università di Ginevra
Commissioni
- Organization, Nomination & Remuneration (presidente)
- Audit & Compliance
Percorso professionale
- Wealth & Legal Strategies (fondatrice e titolare)
- Lombard Odier (responsabile Legal & Compliance)
- funzioni dirigenziali negli ambiti Corporate Governance, Market Surveillance & Regulation presso organizzazioni borsistiche svizzere a Zurigo e Ginevra (Borsa svizzera SIX, Ufficio d’ammissione, Commissione delle OPA, Borsa di Ginevra)
- Kreditbank (Suisse) SA (General Counsel)
- Shearman & Sterling LLP (avvocato, Mergers & Acquisitions)
Incarichi
- Fondi di compensazione AVS/AI/IPG («Compenswiss») (membro del Consiglio di amministrazione)
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Giulia Fitzpatrick
Membro del CdA
1959, USA e I, nel CdA dal 31 ottobre 2018, bachelor in letteratura tedesca presso l’University of California di San Diego, MBA in finanza a The Wharton School, master in relazioni internazionali presso l’University of Pennsylvania
Commissioni
- Tecnologia dell’informazione e digitalizzazione (presidente)
Percorso professionale
- UBS AG (Managing director Global Technology)
- Bunge Ltd (Business Risk and Finance Transformation)
- Merrill Lynch (diverse funzioni)
- Instinet (Risk Management)
- National Securities Clearing Corporation (diverse funzioni)
- Bankers Trust (pianificazione strategica)
Incarichi
- Worldline SA (membro del CdA)
- Quintet Private Bank (Svizzera) SA (presidente del CdA)
- Bascoral GmbH (presidente della direzione, titolare)
- Zetamind SA (presidente del CdA, co-titolare)
- Swiss Data Alliance (membro del comitato direttivo)
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Jürg Brun
Membro del CdA
1954, CH, nel CdA dal 31 ottobre 2018, economista aziendale, FHNW Olten, diploma di revisore dei conti
Commissioni
- Audit & Compliance (presidente)
- Tecnologia dell’informazione e digitalizzazione
Percorso professionale
- Brun Advisory GmbH (consulente libero professionista)
- Ernst & Young SA (diverse funzioni in Svizzera e all’estero)
- Fiduciaire Générale SA (diverse funzioni)
- Organisation Zoller SA, Ingénieurs Conseils (IT consulting)
Incarichi
- Banque Pictet & Cie SA (membro del Consiglio di amministrazione)