Per istituti finanziari

PostFinance offre consulenza e supporto agli istituti finanziari durante il processo di migrazione. Di seguito trovate le principali informazioni sulle modifiche tecnologiche e sul piano di attuazione della migrazione per gli istituti finanziari.

Una forte partnership per un processo di migrazione senza intoppi

Nell'armonizzazione del traffico dei pagamenti svizzero PostFinance si impegna con le sue capacità produttive e con il suo know how tecnico per un processo di migrazione efficace ed efficiente. Per questo siamo a completa disposizione degli istituti finanziari in caso di domande circa le modifiche tecnologiche dei loro sistemi e i test in concomitanza con l'introduzione dei formati pacs. Vi raccomandiamo di effettuare quanto prima le necessarie modifiche a livello di sistema.

Saremo lieti di aiutarvi

PostFinance, in qualità di partner affidabile, offre consulenza e supporto agli istituti finanziari. Rivolgetevi al vostro o alla vostra consulente clienti.

Il piano d'attuazione della migrazione

Il calendario della migrazione del traffico dei pagamenti viene definito autonomamente dagli istituti finanziari. Anche il coordinamento con i clienti viene effettuato in assoluta autonomia. Allo stato attuale tutti gli istituti finanziari dovranno passare all'ISO 20022 entro la metà del 2018.