Armonizzazione del traffico dei pagamenti

Il viaggio nel nuovo mondo del traffico dei pagamenti

L'armonizzazione del traffico dei pagamenti in Svizzera è un progetto che riguarda tutta la piazza finanziaria elvetica. PostFinance partecipa attivamente all'organizzazione del futuro del traffico dei pagamenti. Il nostro obiettivo è di pianificare e organizzare con efficacia e sistematicità il vostro passaggio al nuovo mondo dei pagamenti. PostFinance vi accompagna nel viaggio verso quest’obiettivo: dal 2016 alla fine del 2017 vi offriamo una fase parallela per consentirvi una transizione graduale ai nuovi formati.

Informazioni aggiornate

Armonizzazione del traffico dei pagamenti e nuova fattura QR

Il 30 marzo, in occasione di una conferenza stampa, la piazza finanziaria svizzera ha fornito alcuni dettagli in merito al passaggio a ISO 20022 e alla nuova fattura QR, che sostituirà tutte le polizze di versamento a partire dal 2019. La migrazione a ISO 20022 per i clienti di PostFinance terminerà entro la fine del 2017.

Per le aziende

L'armonizzazione del traffico dei pagamenti riguarda tutte le aziende. Il software impiegato per il traffico dei pagamenti è di cruciale importanza per l'armonizzazione.

Per i fornitori di software

Offrite ai vostri clienti un valore aggiunto. PostFinance desidera coordinare con voi lo sviluppo e il test del software.

Per gli istituti finanziari

In veste di partner affidabile, PostFinance offre supporto agli istituti finanziari in caso di domande tecniche inerenti all’adeguamento dei sistemi e durante il test dei nuovi formati pacs.