Pacchetti bancari per i clienti privati

I pacchetti bancari riuniscono conti e servizi in un’offerta di prestazioni equa e trasparente.

  • PostFinance raggruppa i suoi conti e servizi per la gestione quotidiana del denaro in un’offerta equa e trasparente composta dai due pacchetti bancari Smart e SmartPlus con cui potete eseguire tutte le operazioni in modo sicuro e pratico tramite e-finance e la PostFinance App o, su richiesta, anche in formato cartaceo. Il pacchetto bancario Smart include conti privati e di risparmio, la PostFinance Card, prelievi gratuiti di contanti ai Postomat e pagamenti senza contanti con TWINT. Il pacchetto bancario SmartPlus prevede in aggiunta una carta di credito e prelievi gratuiti con la PostFinance Card ai distributori automatici di terzi in Svizzera e all’estero.
  • Il pacchetto bancario Smart comprende i conti privati e di risparmio, la PostFinance Card e prelievi in contanti gratuiti ai Postomat. Il pacchetto bancario SmartPlus prevede in aggiunta una carta di credito e prelievi gratuiti con la PostFinance Card ai distributori automatici di terzi in Svizzera e all’estero.

    Pacchetti bancari per adulti 

    I pacchetti bancari SmartStudents, SmartYoung e SmartKids riuniscono tutto ciò di cui avete bisogno per la gestione quotidiana del denaro, a seconda della vostra età.

    Pacchetti bancari per giovani e studenti fino ai 30 anni

  • PostFinance offre i conti privati e di risparmio e la PostFinance Card solo come parte integrante di uno dei due pacchetti bancari. Vi invitiamo a scegliere il pacchetto più adatto alle vostre esigenze in base ai servizi che utilizzate. In seguito potrete modificarlo in qualsiasi momento. 
  • Potete cambiare comodamente pacchetto bancario in e-finance sotto «Impostazioni e profilo», «I miei prodotti», «Commissioni», per telefono o in tutte le filiali PostFinance. Con la guida alla scelta del pacchetto bancario troverete in pochi clic il pacchetto bancario più adatto all’utilizzo che fate dei nostri servizi.
  • Potete disdire in qualsiasi momento l’opzione cartacea in e-finance sotto «Impostazioni e profilo», «I miei prodotti», «Commissioni». Qualora non possediate ancora e-finance, potete ordinarlo in qualsiasi momento. In questo modo riceverete tutti gli avvisi in formato digitale in e-finance.

    Vai a e-finance

  • No. Nel pacchetto bancario SmartPlus, dal 1º luglio 2021 ricevete gratuitamente una carta di credito Classic/Standard o Mastercard® Value (carta prepagata) oppure ricevete uno sconto di 50 franchi sulla carta di credito Gold o Platinum. La tassa annuale pagata prima del 1º luglio 2021 viene rimborsata per numero di quote.

    Esempio: al cliente viene addebitata la tassa annuale di 50 franchi per una carta di credito Classic/Standard o Value (carta prepagata) a gennaio 2021 (prezzo della carta per il periodo da gennaio a dicembre 2021). Tuttavia, poiché nel prezzo del pacchetto SmartPlus è già inclusa la carta di credito Classic/Standard o Value (carta prepagata) dal 1º luglio 2021, al cliente vengono restituiti 6/12 dei 50 franchi pagati a gennaio 2021 per il periodo da luglio a dicembre 2021, in questo caso 25 franchi. Il rimborso è effettuato sul conto privato nel mese di agosto 2021.

  • PostFinance si concentra sul segmento di mercato Svizzera. Per ragioni normative, solo una gamma molto limitata di prodotti è disponibile per i clienti domiciliati all’estero. Pertanto, per risparmiare sulle commissioni, i nostri clienti domiciliati all’estero non possono generalmente sottoscrivere prodotti al di fuori di tale gamma limitata. Si precisa che per i clienti residenti all’estero, la tassa di 25 franchi per conto destinato al traffico dei pagamenti rimane invariata, indipendentemente dalla scelta del pacchetto bancario.
  • Nel 2022 la PostFinance Card sarà affiancata da una Debit Mastercard. Ciò significa che in futuro la carta potrà essere usata in tutto il mondo per il pagamento presso i punti vendita (terminali di pagamento e negozi online). L’ampliamento con la Debit Mastercard non comporterà, per i titolari della carta, alcun aumento del prezzo della stessa.