Pacchetti bancari per i clienti privati

I pacchetti bancari riuniscono conti e servizi in un’offerta di prestazioni equa e trasparente.

  • PostFinance raggruppa i suoi conti e servizi in un’offerta equa e trasparente composta dai due pacchetti bancari Smart e SmartPlus. A partire dal 1º luglio 2021 tutti i clienti privati saranno trasferiti al pacchetto bancario più adatto conformemente al loro utilizzo dei servizi di PostFinance. Tutti i clienti saranno informati per iscritto circa l’attribuzione del pacchetto bancario.
  • Tutti i clienti privati ricevono dal 1º luglio 2021 un pacchetto bancario. Il vostro conto o i vostri conti associati alla relazione cliente saranno automaticamente trasferiti al pacchetto bancario che meglio si adatta al vostro utilizzo dei nostri servizi.

    Se non siete d’accordo, potete disdire per iscritto la vostra relazione cliente con PostFinance in qualsiasi momento entro un mese dalla ricezione della lettera destinata ai clienti. Entro tale termine ciò non vi pregiudicherà in alcun modo; qualsiasi limite di prelievo applicabile ai conti di risparmio sarà sospeso.

  • Potete cambiare comodamente pacchetto bancario in e-finance sotto «Impostazioni e profilo», «I miei prodotti», «Commissioni» o per posta tramite la cedola di risposta. Con la guida alla scelta del pacchetto bancario troverete in pochi clic il pacchetto bancario più adatto al vostro utilizzo dei nostri servizi.
  • Potete disdire comodamente l’opzione cartacea in e-finance sotto «Impostazioni e profilo», «I miei prodotti», «Commissioni». Qualora non possediate ancora e-finance, potete ordinarlo in qualsiasi momento. In questo modo riceverete tutti gli avvisi in formato digitale in e-finance.

    Vai a e-finance

  • No. Nel nuovo pacchetto bancario SmartPlus, dal 1º luglio 2021 riceverete gratuitamente una carta di credito Classic/Standard o Value (carta prepagata) oppure riceverete uno sconto di 50 franchi sulla carta di credito Gold o Platinum. La tassa annuale pagata prima del 1º luglio 2021 sarà rimborsata per numero di quote.

    Esempio: al cliente viene addebitata la tassa annuale di 50 franchi per una carta di credito Classic/Standard o Value (carta prepagata) nel gennaio 2021 (prezzo della carta per il periodo da gennaio a dicembre 2021). Tuttavia, poiché nel prezzo del pacchetto SmartPlus è già inclusa la carta di credito Classic/Standard o Value (carta prepagata) dal 1º luglio 2021, il cliente riceverà indietro 6/12 dei 50 franchi pagati a gennaio 2021 per il periodo da luglio a dicembre 2021, in questo caso 25 franchi. Il rimborso sarà effettuato sul conto privato in agosto 2021.

  • Con il pacchetto bancario SmartPlus potete usare gratuitamente la Mastercard® Value (carta prepagata) o la carta di credito Classic/Standard, oppure beneficiare di uno sconto di 50 franchi all’anno sulla carta di credito Gold o Platinum. Potete richiedere la vostra carta di credito già da ora. La tassa annuale per la carta di credito vi verrà addebitata in seguito all’emissione della carta e verrà automaticamente rimborsata una volta che saranno stati introdotti i pacchetti bancari. Il rimborso sarà effettuato in agosto 2021 sul vostro conto privato.
  • Qualora non siate d’accordo con le nuove regole, potete disdire per iscritto i vostri conti di risparmio in qualsiasi momento entro un mese dalla ricezione della lettera destinata ai clienti. Ciò non vi pregiudicherà in alcun modo; qualsiasi limite di prelievo applicabile sarà sospeso per la durata del mese.
  • PostFinance si concentra sul segmento di mercato Svizzera. Per ragioni normative, solo una gamma molto limitata di prodotti è disponibile per i clienti domiciliati all’estero. Pertanto, per risparmiare sulle commissioni, i nostri clienti domiciliati all’estero non possono generalmente sottoscrivere prodotti al di fuori di tale gamma limitata. Si prega di notare che per i clienti residenti all’estero, la tassa di 25 franchi per conto destinato al traffico dei pagamenti rimane invariata, indipendentemente dalla scelta del pacchetto bancario.
  • Nel 2022 la PostFinance Card sarà affiancata da una Debit Mastercard. Ciò significa che in futuro la carta potrà essere usata in tutto il mondo per il pagamento presso i punti vendita (terminali di pagamento e negozi online). L’ampliamento con la Debit Mastercard non comporterà, per i titolari della carta, alcun aumento del prezzo della stessa.